Questo mouse sembra fantastico, pratico e dal design accattivante ed è…un origami

Esistono mouse di ogni tipo, ma noi li conosciamo principalmente per l’utilizzo basilare che hanno. Possono essere da casa, d’ufficio o da gaming, però resta indelebile il fatto che chiunque ne debba utilizzare uno per riuscire ad usare correttamente il computer; sarebbe letteralmente impossibile riuscirci, persino con un touchpad. Ma avete mai visto un mouse a forma di origami?

Questo mouse sembra fantastico, pratico e dal design accattivante ed è... un origami
Questo mouse è molto più particolare di quello che sembra – Computermagazine.it

I computer e i lavori si evolvono, ma anche i mouse adesso

Oramai è risaputo: a seguito dello lo scoppio della pandemia di Covid-19, molte persone hanno scoperto la comodità e la libertà permessa dal passaggio dall’ufficio a una forma di lavoro più intelligente e flessibile, permettendo a queste di svolgere i propri compiti ovunque e con assoluta comodità.

Si è anche espansa, dunque, la possibilità di muoversi dappertutto, il che vale a dire che tutti quanti hanno scelto di continuare a spostarsi anche in posti diversi mentre lavorano in remoto tramite la propria connessione internet. Persino quest’ultima, che una volta era accessibile solo tramite router, ora viene offerta tranquillamente tramite i dati mobili.

Ed è su queste basi che il team di Air.O ha pensato a come progettare il loro nuovo mouse, lanciando una campagna kickstarter per la realizzazione di uno pieghevole proprio come un origami. Ciò che stupisce di questo dispositivo
è lo spessore, il quale è pari ad appena 4,5 mm nonostante la parte con il sensore sia un po’ più alta.

È speciale solo per la sua forma? No, ha anche degli elementi interessanti

Però il mouse non è solo molto sottile, ma anche leggero: pesa solo 40 grammi. A parte questi elementi non possiamo non parlare della sua robustezza e autonomia. Gli sviluppatori dichiarano che abbia una durata della batteria di ben tre mesi grazie ai benefici apportati dallo standard Bluetooth 5.2.

Come è facilmente immaginabile il prodotto sta già interessando un sacco di utenti, ecco perché il progetto è stato già finanziato completamente raccogliendo ben 87.464 euro, una cifra di molto superiore rispetto ai 10.043 euro posti come obiettivo, e mancano ancora diversi giorni al termine della campagna Kickstarter.

Se vi interessa sappiate che il costo è di 49 dollari, mentre la consegna è prevista per il marzo del 2023. Sicuramente non è quel tipo di mouse da utilizzare per una sessione di gioco prolungata, ma non possiamo non ammettere che prodotti come questo siano unici nel suo genere.

? Fonte: www.tomshw.it

Impostazioni privacy