Caricare l’iPhone utilizzando un iPad? Ecco il trucco del secolo

Ci saranno dei momenti in cui, il nostro iPhone, si scaricherà sicuramente. È in quegli attimi che dovremmo capire in che modo muoverci: avere un dispositivo a portata di mano per ricaricarlo non sarebbe una cattiva idea dopotutto.
E se state pensando ad un iPad, siete esattamente a cavallo con il nostro pensiero, non per niente vi illustreremo il miglior modo esistente per riuscire a ricare con successo un iPhone e senza per di tempo.

Caricare l'iPhone utilizzando un iPad? Ecco il trucco del secolo
Saranno sufficienti pochi minuti per compiere questa azione – Computermagazine.it

Gli iPhone continuano a migliorarsi giorno dopo giorno, e lo stiamo vedendo sia con il proseguimento delle progettazioni di Apple che con gli aggiornamenti lanciati da iOS nell’ultimo periodo. Solitamente non ci faremmo caso a questo genere di migliorie, ma nel momento in cui appaiono essere così tanto evidenti, oltre che utili, ovviamente non possiamo che essere contenti della notizia. Ciò vale a dire, essenzialmente, che abbiano un sacco di funzionalità da offrire.

E tra queste non manca sicuramente la possibilità di poter ricaricare il proprio cellulare tramite un iPad. No, vi fermiamo in anticipo, non è una bufala: oltre ad essere facile da compiere è estremamente utile, specialmente in quelle situazioni dove ci servirebbe il cellulare. Dobbiamo ipotizzare ogni singolo scenario possibile cosicché ci sia modo di calcolare le evenienze e di venirne a capo rapidamente. Ma in questo frangente, qualora ci volessimo riuscire, che cosa dovremmo fare?

Ricaricare l’iPhone prendendo l’energia da un altro dispositivo

Caricare l'iPhone utilizzando un iPad? Ecco il trucco del secolo
E’ possibile ricaricare il cellulare grazie ad un iPad – Computermagazine.it

Prima di proseguire è giusto tenervelo presente ancora una volta: il trucco è disponibile soltanto per coloro che utilizzano in combinazione i dispositivi della Mela, dunque non aspettatevi un risvolto simile anche con i prodotti Android. Non è possibile arrivare a questa conclusione per via del fatto che vi siano sistemi operativi diversi come anche opzioni differenti, dunque concentratevi soltanto su quello che vi diremo.

Per ricaricare l’iPhone dovremo procurarci un cavo USB-C Lightning, per poi inserire lo spinotto nella porta apposita dell’iPad. In seguito fate lo stesso con l’altra estremità, ma questa volta inseritelo direttamente nel cellulare di Apple. Fatto ciò non solo potremo notare il nostro dispositivo ricaricarsi molto rapidamente, ma oltretutto avremo modo usufruire dell’autonomia del tablet per riuscire ad utilizzare l’iPhone. Soddisfatti di questa novità? Ora non dovremo più temere che si scarichi all’improvviso.

Impostazioni privacy