Nascondere foto e immagini non è mai stato così facile, basta usare la galleria privata del cellulare

Ci sono dei contenuti che non vorremmo venissero visti da qualcuno? Nessun problema, perché a quel punto è sufficiente utilizzare una galleria segreta che nessuno conosce, e che potrebbe esserci d’aiuto per situazioni come queste. Attivarla è semplice e facile, ragione per cui non dovremmo preoccuparci minimamente di scoprire come sia possibile farlo.

Nascondere foto e immagini non è mai stato così facile, basta usare la galleria privata del cellulare
Sbloccare questa galleria non è mai stato così facile; i passaggi da seguire sono molto semplici ed intuitivi – Computermagazine.it

Ci sarà capitato sicuramente di dover essere costretti a nascondere alcune foto o video, specie dopo aver scoperto che qualche nostro amico vorrebbe a tutti i costi guardare questi contenuti. Pensiamo che sia in vista di scenari del genere che la gente voglia trovare soluzioni sempre più ideali e convenienti per venirne a capo, dunque dovremmo tentare di risolvere la faccenda al più presto praticamente.

Ed è qui che vi proponiamo una opzione capace di togliervi ogni dubbio possibile in merito, soprattutto se avete accanto a voi degli impiccioni. L’impostazione in questione può essere attivata senza nessun tipo di sforzo, inoltre vi saranno sufficienti pochi secondi per arrivare a capire come usarla in ogni circostanza. Dunque, ora che sapete della sua esistenza, non ci rimane altro che proseguire e vedere che cosa sia nello specifico.

La galleria nascosta dello smartphone

Nascondere foto e immagini non è mai stato così facile, basta usare la galleria privata del cellulare
Ci aiuterà a nascondere molti contenuti da occhi indiscreti – Computermagazine.it

Vi teniamo aggiornati su un importante elemento del nostro argomento: la funzione è disponibile soltanto per coloro che utilizzano un iPhone, quindi non riuscirete ad ottenere lo stesso risultato pure su un prodotto che fa uso del sistema operativo Android. Sicuramente esisterà un metodo alternativo pure per quel caso, ma non è il nostro target attualmente; proseguiamo e vediamo come potremmo riuscirci.

Andiamo nella galleria e selezioniamo la foto o le immagini che vorremmo venissero nascoste, in seguito andiamo su “Altro” e poi impostiamole come private dalla suddetta lista di opzioni che ci uscirà. Dopo aver fatto questo avremo finito, ma attenzione: vi sarete sicuramente accorti che saranno sparite.

Non temete, perché a quel punto è sufficiente tenere premuto il tasto “Foto“, inserire la password decisa in precedenza e poi sbloccare la galleria segreta. Da qui, in sostanza, avremo la possibilità di poter guardare tutti i contenuti nascosti. Non sarà più necessario preoccuparci di che cosa fare e soprattutto in che maniera nascondere quello che abbiamo nel telefono.

Impostazioni privacy