Conoscevate questo trucco per Safari? È unico ed inimitabile per tutti gli amanti della Mela

Alcune funzioni di Apple non le conosciamo perché non sfruttiamo a fondo lo smartphone che tanto amiamo, ragione per la quale è sempre un bene capire quali siano le impostazioni di cui non siamo al corrente. Per questo motivo non sarebbe male informarsi meglio e vedere quali opzioni potrebbero esserci utili, soprattutto se hanno a che fare con le immagini reperibili dal motore di ricerca di Apple, cioè Safari. Ma che cosa potremmo fare con le foto? Vediamo il trucchetto.

Conoscevate questo trucco per Safari? È unico ed inimitabile per tutti gli amanti della Mela
Non tutti conoscono questi trucchetti – Computermagazine.it

La funzione segreta su Safari

Gli iPhone sono conosciuti per via delle loro funzionalità stupende, le quali si interfacciano molto bene con l’estetica e tendono ad essere estremamente valide per tutti. Coloro che prima utilizzavano i prodotti con Android, adesso, hanno cambiato idea per provare i dispositivi della Mela e cercare le differenze che avrebbero voluto vedere prima o poi.

Ed è probabile che siano rimasti soddisfatti del loro nuovo acquisto, ma siamo sicuri che sia questi clienti che voi non conosciate una funzionalità speciale di Safari. Ci riferiamo ad una opzione disponibile da sempre e che ha a che fare con le foto, ecco perché esserne al corrente non potrebbe che rappresentare un ottimo modo per migliorare la nostra esperienza d’uso.

La funzione che copia i soggetti delle foto

Conoscevate questo trucco per Safari? È unico ed inimitabile per tutti gli amanti della Mela
Questo trucco per Safari è unico – Computermagazine.it

Prima di continuare ci teniamo a ricordare che il trucco non può essere attuato sui dispositivi Android, o almeno non senza applicazioni esterne che potrebbero aiutarvi nel processo. Purtroppo dobbiamo farcene una ragione: essendo due sistemi operativi diversi, con motori di ricerca altrettanto differenti, non possiamo aspettarci di trovare delle funzionalità uguali o simili.

Comunque sia, l’impostazione può essere usata in questo modo. Andiamo su Safari e cerchiamo una foto a nostra scelta, quindi non ha nessuna importanza quale sia. Dopo averla trovata clicchiamo con il tasto destro su di essa e selezioniamo la frase “Copia soggetto“, attivandola ovviamente. Ma che cosa succederà adesso?

Accadrà qualcosa di speciale, perché se proveremo ad incollare su una chat di WhatsApp, Discord, o anche su Word per esempio, avremo modo di vedere come il soggetto principale della foto sia stato copiato e inserito da quell’immagine. Notevole, vero? Dobbiamo considerare che Apple abbia implementato un sacco di funzionalità utili come questa, dunque non stupiamoci con poco.

Impostazioni privacy