Scopri l’ultima novità LG, presentata per le auto ha invece tantissimi utilizzi

LG non ha mai dimenticato nessuno dei suoi fan, e ce lo sta dimostrando proprio adesso con il lancio di un’ultimissima idea che non rifiuteremo tanto facilmente. Come mai è così sorprendente?

Scopri l'ultima novità LG, presentata per le auto ha invece tantissimi utilizzi
Saremo pronti a far uso di questa nuova idea? – Computermagazine.it

Uno speaker mai visto prima d’ora: rinnoverà il mercato

LG Display ha annunciato la Thin Actuator Sound Solution, che come lo definisce la società si tratta di un altoparlante “invisibile” per automobili. Ha questo soprannome per il semplice fatto che sia ben più contenuto nelle dimensioni di un altoparlante classico per automobili, non per niente può essere piazzato letteralmente dappertutto.

Ma come fa a trasformare un oggetto in uno speaker? Gli ingegneri sostengono che dal momento che il modulo vibra, ovviamente è in grado di generare delle onde sonore e di conseguenza l’audio. Quindi, al di là di dove sia stato poggiato, il risultato pare che non cambi di una virgola.

Dal punto di vista delle caratteristiche è interessante, perché pare che la Thin Actuator Sound Solution misuri 150 x 90 mm, inoltre ha uno spessore di 2,5 mm e un peso di 40 grammi. LG afferma che producano il 70% in meno del peso di un altoparlante per automobili classico e il 90% in meno dello spessore.

Piccolo quanto una moneta, ma utile come nessun’altro

Scopri l'ultima novità LG, presentata per le auto ha invece tantissimi utilizzi
LG ci stupisce ancora una volta – Computermagazine.it

Il suo posizionamento, però, sembra che sia la specialità più grande del dispositivo in questione. Non c’è un limite a dove può essere messo, tuttavia qualcuno si è chiesto se a lungo andare possa subire dei danni non indifferenti. La compagnia sostiene che non verrà compromesso in alcuna maniera, in aggiunta la stessa qualità non diminuirà né ora né mai.

Lo conferma Yeo Chun-ho,Vice-Presidente e capo della divisione Business Development di LG Display: “Abbiamo trasformato l’altoparlante convenzionalmente pesante e ingombrante in una soluzione audio ‘invisibile’ di alta qualità utilizzando la nostra tecnologia all’avanguardia per elevare lo spazio, il design e i fattori ecologici e fornire un’esperienza sonora di livello superiore come mai prima d’ora“.

Un altro punto a favore, infine, è la premiazione che ha ricevuto al CES 2023 Innovation Award, dove ha ottenuto il primato per dimensioni, innovazione in design ed esperienza sonora e sostenibilità ambientale nella categoria In-Vehicle Entertainment & Safety per dimensioni, innovazione in design ed esperienza sonora e sostenibilità ambientale.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy