Sarà sicuramente di successo a lungo andare - Computermagazine.it
Il debutto di Mastodon e BeReal, cioè una coppia di social network che sta ottenendo un successo notevole, sta mettendo in serio pericolo alcune piattaforme attualmente esistenti. Instagram è un chiaro esempio, ma c’è un nuovo arrivato adesso. Chi?
Lo stravolgimento di Twitter grazie a Elon Musk, l’introduzione di Mastodon su internet e la crescita esponenziale di BeReal, sono delle situazioni molto interessanti che stanno avvenendo in questo periodo e che, per una ragione o per un altra, hanno catturato l’attenzione di ognuno di noi.
Il prossimo ad incuriosirci potrebbe essere Hive Social, ossia un servizio completamente nuovo e gestito soltanto da due singole persone. Ma, a parte essere ad essere un incrocio tra Twitter e Instagram, sembra che non faccia così tanto uso degli algoritmi rispetto agli altri social network: non è una tecnologia gettonata da loro a quanto pare.
Vi diciamo che di sicuro abbiano un obiettivo chiave, esattamente come ci spiega Kassandra Pop, la CEO di Hive Social: “L’obiettivo è permettere agli utenti di restare in contatto con gli amici e la famiglia; abbiamo puntato sulla semplicità e sembra che alla gente il feed cronologico piaccia molto“. Ma cosa ha da mettere a disposizione questo nuovo social network in forte crescita?
In caso sareste curiosi di provarla, potreste pensare di scaricarla dal vostro store digitale. ln seguito basterà andare su “Create an account”, e nella pagina successiva scegliere se creare un profilo utilizzando il vostro indirizzo email, il numero di telefono o usando le credenziali di Apple o Google.
Successivamente, potrebbe essere necessario inserire un codice di sicurezza o cliccare su un link inviato al vostro numero di telefono o tramite email. A quel punto proseguiamo inserendo la nostra data di nascita. Nella schermata successiva dovremo scegliere il nome che verrà visualizzato sull’app e uno username, e a quel punto selezionarne ancora altro.
Per questo ci verranno mostrati alcuni argomento di interesse, e quando li avremo scelti potremo finalmente andare su “Start Exploring” per trovare e seguire le persone che vi piacciono. Che ne pensate di questo nuovo social network? Di certo non è tanto male come potrebbe sembrare, seppur sia imperfetto ancora.
? Fonte: www.wired.it
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…