iPhone 15 porta novità pazzesche, Il modulo fotocamera sembra incredibile

La nuova idea di Apple sarà nel prossimo iPhone in uscita, che sulla base delle indiscrezioni sembra che possa avere una fotocamera mai vista prima. Parliamo di un qualcosa di totalmente diverso da ciò che conosciamo, forse anche in grado di meravigliarci. Che cosa?

iPhone 15 porta novità pazzesche, Il modulo fotocamera sembra incredibile
L’iPhone 15 Ultra sarà un cellulare più che ottimo – Computermagazine.it

I prossimi iPhone ci stupiranno: avranno una super fotocamera integrata

Abbiamo amato alla follia la nuova linea degli iPhone, ma qualcosa ci dice che Apple voglia migliorarla ancora di più nel 2023. Nikkei Asia, al riguardo, ci descrive le tecnologie fotografiche che verranno lanciate in futuro. Viene detto che saranno in grado di raddoppiare il livello di saturazione del segnale per ogni pixel.

Così facendo consentiranno ai nuovi modelli di beneficiare di una gamma dinamica superiore rispetto ai moduli odierni, assicurando un minor numero di foto sovraesposte o sottoesposte nel momento in cui la foto presenta zone d’ombra e zone con alte luci. In altre parole è sorprendente ciò che hanno pensato di fare.

I sensori, come se non fosse sufficiente, utilizzeranno una architettura del tutto diversa, dove i fotodiodi e transistor vengono posizionati in strati differenti, cosicché che ogni layer possa essere inserito un numero superiore di fotodiodi. Arriveranno di certo su tutta la line-up dei nuovi iPhone, mentre i modelli Pro è probabile che riceveranno gli update migliori.

Addio ai vecchi alimentatori, ora ci saranno soltanto gli USB Type-C

iPhone 15 porta novità pazzesche, Il modulo fotocamera sembra incredibile
Apple ha dei piani in serbo già da diverso tempo – Computermagazine.it

Tuttavia, i modelli principali avranno il primo obiettivo periscopico in assoluto, seguiti dalla nuova generazione munita di porte USB Type-C. Quelli nuovi, invece, dovrebbero anche implementare la Dynamic Island, introdotta con iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, mentre i display ProMotion e la funzione Always-On rimarranno presenti nei due iPhone più costosi. In poche parole si sono organizzati, e presto ne vedremo delle belle.

Finiamo riportando la segnalazione fatta da Nikkei Asia, in cui viene ribadito essenzialmente ciò che abbiamo detto sino ad ora: “Il nuovo sensore Sony raddoppia all’incirca il livello di saturazione del segnale in ciascun pixel rispetto ai sensori convenzionali. Può catturare più luce e ridurre la sovraesposizione o la sottoesposizione in determinate impostazioni, consentendo alla fotocamera di uno smartphone di fotografare chiaramente il volto di una persona anche se il soggetto si trova in controluce”.

? Fonte: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy