Samsung Galaxy M54 5G: appare in rete il nuovo progetto della casa tra rumors e conferme

La casa coreana che più amiamo in assoluto progetta un nuovo smartphone mozzafiato, con delle caratteristiche niente male e che potrebbero interessare anche ai consumatori che non fanno uso dei suoi prodotti. Chi è il protagonista indiscusso del nuovo lancio di Samsung?

Samsung Galaxy M54 5G appare in rete il nuovo progetto della casa tra rumors e conferme
Samsung è pronta a mostrarci un prodotto considerevole – Computermagazine.it

Uno smartphone eccezionale: ecco la nuova uscita di Samsung

Samsung vuole lanciare il suo nuovo Galaxy M54 5G, successore del Galaxy M53 5G di fascia media basato su chip MediaTek Dimensity 900. L’M54 5G, a tal proposito, è stato già avvistato sulla piattaforma di benchmarking online Geekbench, dalla quale emergono alcune specifiche tecniche da non sottovalutare.

Inizialmente doveva essere uno Snapdragon 888, ma le indiscrezioni ci confermano che sia stato usato un nuovo SoC Exynos di Samsung, di fascia media, ben più credibile. Precisamente il SoC Exynos 1380 che quindi dovrebbe essere quello scelto da Samsung per il suo nuovo M54 5G.

Questo modello, messo alla prova dai tecnici coreani si ipotizza, dotato di 8 GB di RAM, ma lo smartphone potrebbe avere altre opzioni di memoria al momento del lancio, forse anche una da 6 GB. Non si sa niente per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, ma è da supporre una capienza di almeno 128 GB e una versione con 256 GB.

Dal lato software verrà utilizzato il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente OneUI 5.0, che non è malaccio. Ci fanno ben sperare anche i punteggi registrati dal benchmark, ovvero 750 punti nei test single-core e 2.696 punti nel test multi-core di Geekbench. Non abbiamo ancora finito: il mare di novità è ancora pieno di pesci da pescare.

Il lancio è incerto, ma già destinato ad esserci

Samsung Galaxy M54 5G appare in rete il nuovo progetto della casa tra rumors e conferme
I leaks al riguardo sono positivi, come anche la scoperta dei componenti che verranno usati – Computermagazine.it

Il Samsung Galaxy M54 5G dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full-HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Nel centro dello schermo, invece, troverà posto un foro per ospitare la fotocamera per i selfie. E il comparto fotografico? Tutto speciale come il resto.

Verrà muniti pure di un sensore fotografico principale da 64 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 5 MP e una fotocamera da 32 MP anteriore. Il cellulare, infine, farà uso di un’enorme batteria da 6.000 mAh con supporto per la ricarica a 25W. Sarà disponibile probabilmente l’anno prossimo.

? Fonte: www.libero.it

Impostazioni privacy