Vuoi il tuo Avatar su WhatsApp? Ora puoi crearlo in pochissimo tempo ed usarlo immediatamente

0
194

Vogliamo una nostra copia perfetta quando utilizziamo l’app verde di Meta? Adesso sarà un desiderio completamente realizzabile grazie al nuovo aggiornamento, il quale introdurrà finalmente una opzione presente di già in moltissimi social network. È arrivata in ritardo, già, ma a questo punto meglio tardi che mai, no? Ecco il debutto ufficiale degli Avatar!

Vuoi il tuo Avatar su WhatsApp? Ora puoi crearlo in pochissimo tempo ed usarlo immediatamente
I nuovi Avatar di WhatsApp sono arrivati: seguite quello che abbiamo da dirvi per saperne di più – Computermagazine.it

Disegnare noi stessi su WhatsApp: ora potremo farlo

Inutile dirlo: l’app verde è imbattibile sotto ogni punto di vista, e chi dice il contrario è probabile che non conosca bene la notorietà del servizio di messaggistica istantanea di Meta. È riuscita a distinguersi con efficacia da tutte le altre piattaforme grazie alle sue geniali funzionalità dopotutto.

E adesso continua a farlo, senza nemmeno un attimo di sosta. Lo stiamo vedendo con le ultime novità rilasciate, che tutto sono tranne che poco convenienti. Ad esempio quella degli Avatar, seppur non sembri, potrebbe essere una delle migliori introduzioni di questo 2022.

Saranno essenziali per esprimere le proprie emozioni direttamente da WhatsApp, che se – magari – potrebbe non piacere a noi, qualcuno apprezzerà ad occhi la nuova funzione. Sono già disponibili per Android e iOS, mentre ora non ci resta che capire come si usi. Ecco che cosa c’è da sapere prima dell’installazione.

Come si usano gli Avatar?

Vuoi il tuo Avatar su WhatsApp? Ora puoi crearlo in pochissimo tempo ed usarlo immediatamente
Come potremo farne a meno? Meta non delude mai i suoi utenti dopotutto – Computermagazine.it

Innanzitutto aggiornate WhatsApp, poi entrate in una chat qualunque e toccate l’icona associata alle emoji posizionata accanto alla casella di testo. In seguito basterà accedere alla sezione Sticker e toccare il pulsante indicato come “+”; a quel punto dovreste vedere il collegamento alla creazione degli Avatar ora.

Entrandoci potrete personalizzarlo selezionando tonalità della pelle, abbigliamento, forma del viso e degli occhi, forma della bocca, piercing, segni del viso, occhiali, cappello e taglio di capelli. Quando avrete finito sarà sufficiente confermare la scelta e poi utilizzarlo come sticker o emote, corrispondente appunto a quella degli avatar.

Come abbiamo detto dovrebbe essere disponibile per tutti, sia per chi usa WhatsApp su Android che per coloro che lo utilizzano su iOS. Per cui, se non avete nient’altro da fare in questo momento, non nascondiamo che sarebbe una buona idea tentare di installare l’aggiornamento per provare questa nuova funzione. Cosa abbiamo da perdere?

🔴 Fonte: www.smartworld.it