Amazon Echo Show 15 arriva in TV, puoi usarlo come Fire Stick grazie al nuovo update

Gli Amazon Echo Show ricevono un nuovo update, ma questa volta non verranno migliorati di poco. Le funzionalità introdotte serviranno per ottenere una resa migliore dal punto di vista delle funzionalità, e non sarà mica superficiale: ecco il risultato ottenuto.

Amazon Echo Show 15 arriva in TV, puoi usarlo come Fire Stick grazie al nuovo update
Installate l’update al più presto per non perdervi quanto messo a disposizione – Computermagazine.it

Patch di miglioramento: ora i Fire Stick cambieranno

In Italia è già disponibile quello che dovrebbe essere l’aggiornamento di Echo Show 15, che gli permette di diventare letteralmente una Fire TV funzionante. Ma in che modo? Semplice: ampliandone notevolmente l’utilità e le possibilità di utilizzo. Una di queste, tanto per dirne una, potrebbe essere la notifica della disponibilità dell’upgrade, nonché una grande novità per noi.

Ma andiamo al sodo. Dopo aver scaricato ed installato l’aggiornamento, noteremo fin da subito – nella schermata principale ovviamente – la piccola icona con il logo della Fire TV, che si potrà subito richiamare tramite un semplice tocco. E dopo aver fatto apparire la tipica facciata dei dispositivi Fire TV con moltissime app, potremo accedere a tutte i principali servizi di streaming come Now, Dazn, Disney+ e Paramount+.

Le interazioni fisiche con la sezione potranno avvenire anche tramite touch, seppur utilizzare il telecomando Alexa potrebbe essere più conveniente in caso il tocco non venisse supportato. A parte questo, nello stesso aggiornamento arriva anche un nuovo widget dedicato a Fire TV, che avrà il compito di visualizzare le app e i contenuti richiamati di recente. Per scaricarlo, non bisognerà fare altro che avviare il download tramite il tasto presente nella notifica che ci indicherà la disponibilità.

Facile da usare? Non solo, perché è anche veloce

Amazon Echo Show 15 arriva in TV, puoi usarlo come Fire Stick grazie al nuovo update
E’ già disponibile per l’installazione: ora avremo accesso a tutte le grandiose funzionalità che offre – Computermagazine.it

Infine, è sempre buona regola riportate qualche opinione non indifferente per quanto riguarda il suo uso. Giusto per dire: la velocità di utilizzo è buona, senza particolari lag che incidono sulle performance del dispositivo, e come abbiamo detto prima il telecomando sembra essere l’abbinamento migliore da fare con la televisione.

Insomma, pare essere una buona scelta da prendere in considerazione qualora stessimo cercando un dispositivo che varrebbe la pena conoscere a fondo. E il Fire Stick con Amazon Echo Show è sicuramente uno di quelli, soprattutto perché integra delle funzionalità fin troppo utili. Queste, come abbiamo detto, ci aiuteranno con molta probabilità a scegliere anche il tipo di contenuto da vedere.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy