Waze fa il suo ingresso su Automotive, scopri tutte le novità

0
199

Waze arriva anche nel settore automobilistico adesso, dandoci modo di far uso di un nuovo servizio di navigazione che non negheremo sicuramente. Ma che cosa offrirà a tutti noi?

Waze fa il suo ingresso su Automotive, scopri tutte le novità
La sua efficienza è imparagonabile – Computermagazine.it

Una nuova app di navigazione: ecco Waze

Renault annuncia a gran voce la navigazione Waze, comoda e rapida in tutto e per tutto. La collaborazione con Google è stata essenziale per integrarla, non per niente l’app sarà disponibile con Android Automotive a bordo: “Con questa nuova esperienza, i conducenti Renault avranno il percorso, la navigazione e gli avvisi in tempo reale di Waze, oltre a impostazioni, preferenze e luoghi salvati, integrati nel display della loro auto“.

Potremo finalmente dire addio alla necessità del tutto fastidiosa di collegare lo smartphone via USB per usare Android Auto. Difatti, l’implementazione di Waze all’interno del sistema multimediale delle auto, per adesso solo su due modelli Renault elettrificati, avrà fin da subito una diffusione talmente ampia che tutti noi tenderemo ad usarla anche senza accorgercene.

Aron di Castro, il Director, Marketing and Partnerships di Waze, ci espone la sua considerazione sull’app: “Poiché sempre più utenti Waze interagiscono con noi sulle piattaforme in-car e vediamo progressi nelle tecnologie in-car, è importante offrire le migliori esperienze di guida ai nostri utenti, motivo per cui siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Renault. Avere la navigazione, il percorso e gli avvisi in tempo reale di Waze integrati nel display dei veicoli Renault, rende l’esperienza di guida più semplice e fluida. Non vediamo l’ora di portare questa eccellente esperienza di guida a più utenti in tutto il mondo nel 2023“.

Usarla è facile, basterà scaricarla dallo store

Waze fa il suo ingresso su Automotive, scopri tutte le novità
Waze viene aggiunto con Android Auto – Computermagazine.it

Ma in che maniera si può utilizzare? È molto semplice, perché sarà sufficiente cercare cercarla ed installarla dall’app Google Play già inclusa nel sistema multimediale OpenR link, oppure tramite l’app per smartphone MyRenault. Una volta ottenuto ci si pottà autenticare con il proprio account, importando così impostazioni, preferenze o luoghi salvati. Tutto quello che ci serve insomma.

Prima di lasciarvi vi esponiamo l’iniziativa natalizia di Waze, che integrerà Mr. Rlaus in inglese, francese e spagnolo e Mrs. Claus soltanto in inglese. Di questo kit fanno parte pure il puntatore sulla mappa a forma di slitta o di C Wagon e tre icone, tra le quali scegliere con cui mostrarsi agli altri conducenti della piattaforma: Cattivo, Nice o Santa.

🔴 Fonte: www.hdblog.it