Devi cambiare connessione? Prova la Super Fibra di Wind Tre a 24,99 €

cambiare connessione
Vuoi cambiare connessione? Scegli Wind Tre (Unsplash.com) – Computermagazine.it

Contiene link di affiliazione.

Hai deciso che è il momento di cambiare la tua connessione? Vuoi farlo per avere una velocità maggiore e magari risparmiare anche qualcosina? La cosa che senz’altro ti suggerisco e di scegliere un piano che preveda la fibra e qui sei nel posto giusto per farti un’idea su come funzionano le cose e sulla velocità che potrai ottenere scegliendo un determinato piano commerciale. Scegliere tra le tecnologie e le tariffe in circolazione non è mai cosa semplice, sono sicuro che avrai avuto un senso si spaesamento non indifferente: hai ragione ci sono troppe offerte in giro.

Ma essendoci già passato, sono qui a suggerirti quella che per me al momento è l’offerta più valida, la Super Fibra di Wind Tre, con cui potrai navigare a una velocità record, non spendendo una fortuna ogni mese, ora capirai il perché e scoprirai cosa ha in mente per te quest’operatore.

La Super Fibra di Wind Tre, come navigare con il “vento in poppa”

fibra wind tre
Fibra Wind Tre (Canva- Sito Wind Tre) – Computermagazine.it

Inizio con il dirti che con Wind Tre potrai avere la fibra a casa tua a soli 24,99 euro al mese, un prezzo bomba se pensi che finalmente non avrai più problemi di connessione e inizierai davvero a navigare a una strabiliante velocità. C’è un motivo per cui suggerisco Wind Tre come operatore per chi vuole una connessione con fibra, con una spesa minima puoi avere la super fibra con una velocità massima fino a 2,5 Gigabit, un modem Wi-Fi 6 incluso, chiamate illimitate incluse e poi quello che ritengo essere un graditissimo regalo: un abbonamento di 12 mesi ad Amazon Prime. Non emozionarti troppo perché non abbiamo finito qui, con Wind Tre hai anche l’assicurazione KASKO per il modem ed è prevista l’opzione Wi-Fi calling quindi potrai ricevere e fare chiamate da mobile anche in assenza di rete, sfruttando quella della linea fissa, non temere: farlo sarà semplicissimo e non richiederà ulteriori attivazioni.

Vedi i dettagli dell’offerta sul sito Wind 

In Italia abbiamo due tipi di fibre la FTTC e la FTTH: la prima, la Fiber to the Cabinet, è una sorta di ibrido che unisce la potenza della fibra ottica all’infrastruttura già presente, che sarebbe quella in rame; per farla breve la fibra ottica arriva a un centralino di distribuzione che si trova vicino alle varie abitazioni, da qui è convertita in un segnale elettrico e arriva poi all’utente finale attraverso il cavo in rame. La seconda, Fiber to the Home, invece è la fibra ottica “pura”, quella che garantisce una velocità elevata perché arriva alle abitazioni “senza intermediari”.

Avrai capito che la fibra ottica che passa prima per una cabina preesistente è leggermente più lenta rispetto a quella “pura” ma di gran lunga più veloce di quella tradizionale. Con Wind Tre la FTTC riesce ad arrivare a una velocità di download massima da 100 200 Mb/s e una di upload fin a 20 Mb/, mentre la banda minima garantita va per i download da 1 a 15 Mb/s e per gli upload da 6Mb7s a 300 Kb in upload. Chiaramente per quella ottica pura viaggiamo su una velocità maggiore, una velocità di download di 2.5 Gigabit e una di upload di 500 Mbps.

Può essere che tu ti stia domandando come sapere quale velocità puoi raggiungere a casa tua per non ricevere brutte sorprese, farlo è semplicissimo: ti suggerisco di visionare questa mappa stillata dall’AGCOM che indica proprio le velocità massime raggiungibili per zona. Ti anticipo che Wind Tre ha un’ottima copertura nazionale, dovresti vivere proprio sul pizzo di una montagna per non raggiungere una velocità ottimale. Ti suggerisco, quindi, di visionare la preziosissima cartina sopraindicata e procedere ad attivare questa strepitosa offerta, dimenticavo: è valida solo online, ma così attivare il piano sarà anche più rapido.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy