Prezzo imbattibile per questo alimentatore entry level di Cooler Master

Contiene link di affiliazione.

Se volete utilizzare il vostro computer c’è una cosa su cui non potete transigere: un alimentatore in grado di dare il giusto livello di corrente elettrica ai vari componenti che animano il computer; spesso viene sottovalutato da chi non è esperto di tecnologia e questo è un gran peccato perché il numero di watt, la sua tipologia di raffreddamento, la qualità dei condensatori e il livello di efficienza possono davvero fare la differenza nella qualità finale di un computer.

Assemblaggio di un PC con alimentatore
L’alimentatore è il cuore pulsante di un PC (foto: Pixabay) – computermagazine.it

Uno dei migliori in vendita è l’alimentatore Cooler Master MWE 750: uno dei prodotti più interessanti dell’arcinota casa taiwanese che opera, ormai da molti anni, nel settore informatico producendo componenti hardware per PC come. Vediamo insieem tutto quello che bisogna sapere su questo ottimo alimentatore entry level.

Cooler Master MWE 750, l’alimentatore entry level che stavi aspettando

L’alimentatore MWE 750 Bronze 230V V2 è uno dei prodotti più interessanti di Cooler Master che, da sempre, mette sul mercato prodotti competitivi per componentistica ed efficienza; dotato della certificazione 80 PLUS Bronze 230v EU, questo alimentatore assicura un’efficienza di carico che raggiunge l’88% in condizioni normali e un certo livello di resistenza agli sbalzi di corrente grazie all’utilizzo di condensatori di qualità.

Alimentatore Cooler Master MWE 750
L’alimentatore Cooler Master MWE 750 è uno dei più adatti al mondo del gaming (foto: Amazon) – computermagazine.it

È dotato di una ventola (da 120mm) con cuscinetti idrodinamici, che gira in base alla temperatura del sistema, riducendo il rumore nei momenti di carico minimo e diminuendo contestualmente la quantità di energia richiesta. L’alimentazione arriva, poi, da una fonte +12V, che garantisce un output stabile e affidabile a tutti i componenti che sono collegati, supportando anche gli stati della scheda madre Intel a bassa potenza.

Vedi su Amazon

Il Cooler Master MWE 750 Bronze 230V V2 è sinonimo, insomma, di un’alimentazione stabile e affidabile presentandosi, inoltre, con un cablaggio compatto grazie a cavi piatti neri che occupano, quindi, meno spazio e sono ideali per case piccoli e non ma anche e soprattutto per far circolare al meglio il flusso d’aria all’interno.

Efficienza e stabilità, ma attenzione anche alla manutenzione!

Anche detto PSU (Power Supply Unit), l’alimentatore del PC è il cuore pulsante di un computer dato che fornisce la potenza a tutto l’hardware e fa sì che questo funzioni senza intoppi e senza danneggiarsi. Per questo motivo, quando si sceglie un alimentatore, è necessario pensare alla potenza, alla stabilità del voltaggio, all’efficienza energetica e al livello del rumore, oltre alle dimensioni dell’alimentatore stesso e alla certificazione 80 PLUS – che il MWE 750 Bronze 230V V2 ha! – a indicarne l’efficienza.

Una volta acquistato, occorre pensare alla sua manutenzione: pulirlo è, infatti, di fondamentale importanza, dato che tende ad accumulare polvere durante il suo uso. La pulizia regolare è necessaria per evitare che il PC si danneggi o che peggiorino le prestazioni del PC. La procedura è abbastanza semplice, perché basta spegnere il PC, scollegare l’alimentatore e procedere con la pulizia utilizzando un compressore, una bomboletta – facendo attenzione alla potenza, perché i componenti sono delicati – o un pennellino dalle setole morbide per rimuovere sporco e polvere.

Un buon alimentatore è complice sia dell’efficienza del computer che della sua longevità; motivo per cui non bisogna cercare di risparmiare eccessivamente. A questo proposito, l’alimentatore Cooler Master MWE 750 Bronze 230V V2 vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, rivolgendosi anche a un bacino di utenti come i videogiocatori e i content creator che desiderano un alimentatore per computer da gaming affidabile, ma anche poco rumoroso.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy