Fatti raggiungere da Internet dovunque serva: scopri il mondo delle chiavette Internet

Contiene link di affiliazione.

Ragazza connessa a Internet
Connettersi ovunque non è mai stato così facile grazie alle chiavette Internet (foto: Unsplash) – computermagazine.it

 

Chi si muove spesso per lavoro o per motivi personali sa che avere una connessione Internet sempre disponibile non è facile. Soprattutto se si cercano affidabilità e velocità – oltre che abbastanza giga a disposizione – la soluzione potrebbe non essere semplicissima da trovare.

Fortunatamente, però, per andare incontro alle esigenze di chi lavora in remoto, di chi naviga o gioca online da laptop o tablet in giro per il mondo, esistono le chiavette Internet come la Link Key di Alcatel, con il suo design elegante e compatto, che rappresenta una delle scelte più interessanti in merito.

Link Key di Alcatel, la chiavetta Internet che ti connette con il mondo ovunque ti trovi!

Per navigare dove si vuole e quando si vuole, con stabilità e velocità, la soluzione più conveniente è rappresentata dalle chiavette Internet. La chiavetta Internet Alcatel Link Key, ad esempio, unisce qualità e convenienza, in quanto riesce a offrire delle caratteristiche tecniche che possono dirsi superiori rispetto alla fascia di prezzo proposta.

Chiavetta Internet Alcatel Link Key
La chiavetta Internet di Alcatel, Link Key, è una delle migliori per navigare (foto: Amazon) – computermagazine.it

Compatta, leggera, in nero – anche se è disponibile anche in bianco – e dal design elegante e professionale, la Link Key di Alcatel è una chiavetta Internet che può essere utilizzata sia su laptop che PC, tablet e smart TV. Con LED display, è compatibile con tutti i dispositivi che presentano una porta USB e rappresenta l’ideale per chi viaggia per lavoro o divertimento, permettendo di sentirsi sempre e comunque a casa.

Vedi su Amazon

Piccolissima, pesa soltanto 32 grammi ed è, dunque, molto pratica da portare in giro. La chiavetta Internet in questione include uno slot per SIM; niente male nemmeno la velocità, con un picco in download di 150 Mbps e 50 Mbps in Upload, abbastanza per avere una navigazione fluida e veloce nella stragrande maggioranza dei casi.

Le caratteristiche di una compagna di viaggio insostituibile

In commercio ne esistono di tutti i tipi e a tutti i prezzi, ma una chiavetta Internet che si rispetti – e la Link Key di Alcatel lo è! – deve prima di tutto assicurare affidabilità, efficienza e velocità. Che si tratti di brevi spostamenti o viaggi lunghi, potrai comunque navigare, guardare film o serie TV in streaming, lavorare, studiare o giocare online in modo stabile e sicuro, grazie alla connessione 4G LTE (anche perché il 3G è stato disattivato da tutti i grandi provider). Al tempo stesso, il design tascabile ti consente di portarla con te ovunque e con facilità in tasca, in borsa, in valigia o nello zaino.

Semplicissima da usare, non richiede l’installazione di driver particolari: vanta, infatti, una soluzione Plug & Play che facilita ulteriormente il suo utilizzo. È, quindi, compatibile con sistemi operativi come Windows, MacOS e anche Linux. Che altro volere da un mini-modem sempre a portata di mano?

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy