Comoda e portatile: scopri i vantaggi della tastiera pieghevole

Contiene link di affiliazione.

L’estate si sta avvicinando sempre di più e per molti arriverà finalmente il momento di partire per le vacanze: per l’occasione la maggior parte delle persone dovrà trovare un modo per trasportare in valigia o in borsa gli oggetti elettronici, un momento che si può trasformare in una vera e propria impresa quando bisogna cercare di infilare tutto in un bagaglio a mano oppure in uno zaino da mettere sotto al sedile del treno o nella cappelliera dell’aereo.

Per ovviare a tutto questo molti rinunciano al trasporto di periferiche ingombranti, come ad esempio mouse o tastiere, per cercare di occupare meno spazio possibile, ma in realtà non tutti sanno che c’è una soluzione che può unire l’utile al dilettevole: acquistare una tastiera che ha delle caratteristiche uniche e che può essere inserita anche all’interno di una tasca.

tastiera pieghevole
Tastiera pieghevole | Foto Unsplash

Stiamo parlando della tastiera pieghevole, un dispositivo in grado di avere tutte le funzionalità di una tastiera standard, comprese tutte le scorciatoie per usare al meglio il PC, ma con il vantaggio di essere flessibile a tal punto da stare anche all’interno di una tasca e in borse e zaini di qualsiasi dimensione. In questo modo non si rinuncia al piacere e alla comodità di digitare i tasti anche mentre si è in viaggio o semplicemente fuori casa.

Flessibile e resistente: la tastiera che puoi portare sempre con te

La tastiera pieghevole che vi presentiamo in questo articolo può essere ripiegata su sé stessa in tre parti fino a raggiungere uno spessore di meno di 2 cm e una grandezza generale di poco superiore a quello di uno smartphone: può essere riposta davvero ovunque e trasportata molto facilmente; nonostante l’enorme flessibilità, questa periferica è costituita da materiali molto resistenti come le giunture metalliche e il rivestimento in pelle resistente all’usura che permette di non correre rischi anche mettendo il dispositivo all’interno di una borsa o di uno zaino.

Questa tastiera è ciò che serve per salvare quanto più spazio possibile all’interno del bagaglio: non solo per la sua capacità di piegarsi come abbiamo già detto, ma anche perché oltre alla serie di tasti è anche dotata di un comodissimo touchpad facendoci evitare di portare dietro anche un mouse; in aggiunta, essendo dotata di comunicazione Bluetooth, non c’è nemmeno bisogno di fare attenzioni a eventuali cavi che possono impigliarsi dato che l’unico accessorio è il cavo USB per la ricarica delle batterie che però può essere trasportato separatamente.

tastiera pieghevole
Tastiera pieghevole | Foto Amazon.it

Questa tastiera pieghevole non è solo un accessorio utile quando si viaggia, ma anche semplicemente quando magari abbiamo bisogno di una periferica aggiuntiva per il nostro tablet o smartphone mentre siamo in università oppure a lavoro in ufficio: è infatti compatibile con una vasta gamma di dispositivi tra cui anche televisori Android; inoltre può risultare ottimale anche come tastiera di riserva per PC quando magari quella principale smette di funzionare.

Vedi su Amazon

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy