Per vedere meglio e stancarsi meno: ecco il trucco da mettere sulla scrivania

Contiene link di affiliazione.

illuminazione scrivania
Come illuminare bene la tua scrivania per non stancare la vista ( Unsplash.com) – Computermagazine.t

 

Quando si trascorre molto tempo davanti a uno schermo è importantissimo adottare alcuni accorgimenti, saprai senz’altro che la vista risente delle troppe ore che passi davanti a un pc o una postazione gaming e proprio per questo ti suggerisco di adottare il mio stesso trucco. Basterà “metterlo” sulla scrivania e tutto sarà risolto, vedrai molto meglio e ti stancherai anche di meno; sono certo che starai pensando a cosa mai potrebbe essere, non si tratta di nulla di complesso ma di una buona lampada da scrivania a led, studiata proprio per non far affaticare la vista di chi – come noi – passa troppo tempo davanti a uno schermo.

Lavorare a computer per tante ore comporta una serie di problematiche che conoscerai bene, ci sono quelle posturali – risolvibili con un supporto da pc studiato per non farti venire mal di schiena – e quelli della vista che potrai risolvere con una buona illuminazione della tua postazione.

Perché è importante avere una luce ottimale quando si sta davanti a uno schermo

lampada da scrivania led asstikoo
La lampada da scrivania a led di Asstikoo (Sito Amazon) – Computermagazine.it

Ti è mai capitato di trascorrere tanto tempo davanti a uno schermo e sentire un leggero fastidio agli occhi? Questo è uno dei sintomi che indicano che non hai una buona illuminazione quando sei davanti a un monitor; se invece non senti mai alcun tipo di sofferenza non voglio “rovinarti la festa” ma dovresti sapere che la vista si può abbassare da un momento all’altro.

Ora ti spiego perché è tanto importante avere una luce ottimale quando trascorri molto tempo davanti a uno schermo.
Come prima cosa una luce adeguata serve proprio a ridurre l’affaticamento oculare, in poche parole se non hai l’illuminazione corretta costringi gli occhi a sforzarsi di più. Inoltre ti aiuterà a prevenire il mal di testa, altra avvisaglia che ti comunica come non stai usando le giuste luci, avrai anche benefici sulla postura perché non ti sarà necessario inclinarti troppo sullo schermo per vedere bene. Da tutto ciò ne consegue un aumento della produttività, se lavori in un ambiente che ha una giusta illuminazione, avrai anche una migliore concentrazione.

Una buona lampada a led ti aiuterà a ridurre il riflesso sullo schermo, che converrai con me è davvero fastidiosissimo e infine, non ci crederai, la giusta luce migliorerà il tuo equilibrio del ritmo circadiano – disturbato dalla luce blu – facendoti dormire meglio e supportando in generale il tuo benessere. Ti starai chiedendo se una lampada può davvero fare tutte queste cose, ti rispondo di sì e ti suggerisco anche il modello giusto: la lampada da scrivania a led Asstikoo.

Vedi su Amazon

La grande comodità di questa lampada è sicuramente che è regolabile sia in orizzontale che in verticale, potrai posizionarla in base alle tue esigenze, è dotata di 3 barre ultra-luminose che potrai modificare secondo ciò che preferisci con 5 modalità di colore e dimmer a 5 livelli. Sai cosa vuol dire? Che troverai al 100% la luce giusta per te. Se temi che si tratti di uno strumento gigante e che possa occupare troppo spazio, sarai felice di sapere che la monterai alla tua scrivania con un morsetto, cosa che ti consentirà di installarla ai margini che preferisci del tuo scrittoio e non togliere spazio per altro.

Il braccio è chiaramente orientabile, così che lo sposterai in modo facile e veloce tutte le volte che vuoi. Questo modello ha una linea moderna che si adatta un po’ a tutti gli ambienti, che sia un ufficio o una posizione di smart working in casa, sarà il dettaglio che renderà la tua scrivania perfetta; interamente in alluminio questa lampada e leggera ma conserva l’angolazione desiderata, per intenderci meglio: “non balla”. A parer mio è la scelta migliore per preservare la tua vista, vederci finalmente bene quando sei davanti allo schermo e beneficiare del relax che ne consegue.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy