Piccola ed elegante: ecco la perfetta tastiera wireless sottile

Contiene link di affiliazione.

Possiamo ancora andare in giro, nel 2024, con le tastiere dotate di cavetteria? In generale ci sentiamo di dire che no, non è più possibile fare ciò e pertanto se conoscete qualcuno con una tastiera ancora cablata è arrivato forse il momento di convincerlo a fare il salto di qualità verso il presente. Avere una tastiera wireless permette di lavorare con maggiore comodità, permette di diminuire gli ingombri dietro al computer, permette di avere una scrivania che sia anche esteticamente gradevole: c’è poco da girarci attorno!

Tastiera wireless bianca
Una tastiera wireless è collegabile non soltanto al computer, ma anche a tablet e smart TV (foto: Unsplash) – computermagazine.it

 

Se cerchiamo però un prodotto che metta assieme buona qualità e prezzo accettabile trovare ciò che fa al caso nostro potrebbe essere senza dubbio più difficile; ci sono tanti brand in circolazione e alcuni sono meno interessanti di altri. Per evitare di perdersi in questa giungla, però, basta ricordarsi un nome: Logitech: che, ad esempio, con la sua tastiera MX Keys Mini offre un prodotto incredibile per design e funzionalità.

Logitech MX Keys Mini, la tastiera wireless che stavi cercando e finalmente hai trovato

La MX Keys Mini è un perfetto esempio di tastiera wireless dal piccolo fattore forma e dalla grandissima qualità, che offre un feeling di scrittura incredibile per essere un prodotto a membrana (non lontano da quello delle tastiere meccaniche, per dirne una) e che offre dei chiari vantaggi rispetto alla concorrenza. La MX Keys Mini, oltre ad avere un prezzo abbastanza accessibile per il segmento, ha tutti i tasti concavi che si adattano facilmente alla forma delle dita permettendo un’esperienza di digitazione di qualità.

Tastiera wireless Logitech MX Keys Mini
La tastiera wireless Logitech MX Keys Mini, dal design unico, è funzionale e versatile (foto: Amazon) – computermagazine.it

 

Piccolina, questa tastiera è davvero potente oltre che dal design accattivante ed elegante: è, infatti, disponibile in grafite, in grigio chiaro e in rosa. L’illuminazione intelligente permette alla tastiera di illuminarsi quando si avvicinano le dita, mentre l’intensità è adattabile alle condizioni di luce della stanza. Compatta e dallo stile minimal, è compatibile con Windows, macOS, Linux, Android, iOS e, quindi, utilizzabile con PC, tablet, smartphone, Mac, iPhone, iPad e Chromebook.

Vedi su Amazon

Caricabile con USB-C, la sua autonomia raggiunge i dieci giorni o ben cinque mesi con retroilluminazione disattivata. Ergonomica, è la compagna ideale per lavorare, studiare o giocare in libertà. Permette, inoltre, il collegamento di ben tre dispositivi grazie al bluetooth, dando la possibilità di passare da uno all’altro con facilità (utile per chi lavora su più dispositivi).

Tra funzionalità avanzate e sostenibilità ambientale

Il punto di forza della tastiera wireless Logitech MX Keys Mini è la sostenibilità. Con certificazione di neutralità carbonica, sostiene le energie rinnovabili e la silvicoltura. È, inoltre, realizzata in plastica riciclata: al 30% per il modello grafite, al 12% per il modello grigio chiaro e al 5% per il modello in rosa.

Dare nuova vita alla plastica ottenuta da vecchi componenti elettronici è un modo per rispettare l’ambiente e contribuire alla diminuzione dell’impatto per quanto riguarda il carbonio. Anche l’imballaggio è sostenibile: la carta proviene, infatti, da fonti controllate, per una gestione attenta delle foreste nel mondo. I tasti retroilluminati, che si adattano all’ambiente e si disattivano quando non la si utilizza, garantiscono una maggior durata della batteria.

Altra funzionalità molto apprezzata della Mx Keys Mini è il suo essere compatibile con LOGI+, il software per la gestione della tastiera proprietario di Logitech. In questa maniera l’utente può creare le sue macro, personalizzare ulteriormente l’esperienza con la tastiera e creare combinazioni di tasti ad hoc per funzioni specifiche, velocizzando ulteriormente il suo processo lavorativo!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy