5 TB indistruttibili in sconto: tutto merito di LaCie

lacie rugged 5tb
Lacie Rugged 5TB, l’hardisk indistruttibile (Sito Lacie.com) – Computermagazine.it

Contiene link di affiliazione.

Saprai bene quanto un buon hard disk sia fondamentale per una “vita serena”, credo fermamente che non ci si possa esimere da avere una memoria aggiuntiva e che soprattutto non si rompa ogni “cinque minuti”. Ti sarà capitato senz’altro di vedere il tuo disco rigido rompersi senza che potessi fare nulla per salvarlo, questo accade perché si tratta di dispositivi davvero molto fragili. Per questa ragione è fondamentale acquistare un hard disk che sia rugged, ossia che tra le sue caratteristiche principali, in pratica, abbia proprio l’indistruttibilità.

Assodato che tra SSD e hard disk per le tue esigenze hai scelto quest’ultimo, non ti resta che scoprire il modello che a parer mio è il più eccezionale sul mercato, fosse solo per il fatto che non è fragile ed è, quindi, super resistente. Se ti dicessi che oggi lo puoi avere a un prezzo ridotto? Sapevo che ti avrei incuriosito con quest’ultima domanda, perfetto allora seguimi e scoprirai questo piccolo “caterpillar” dei dischi rigidi.

L’importanza di un hard disk indistruttibile, scopri il modello LaCie

lacie rugged
Lacie Rugged 5TB (Sito Amazon) – Computermagazine.it

Quest’hard disk del brand LaCie si chiama proprio rugged e mai nome fu più “azzeccato”. Rugged, infatti, nel campo tecnologico indica proprio qualcosa di robusto e resistente e generalmente è usato per descrivere prodotti che sono stati progettati proprio per resistere a particolari condizioni.

So bene che non dovrai portarti l’hard disk nello spazio, probabilmente saprai senz’altro quanto questi prodotti siano fragili e facilmente distruttibili per una serie di motivi, per questo converrai con me come sia importante trovare il prodotto giusto che non solo avrà tutto lo spazio di cui ha bisogno, ma che sarà resistente come “l’acciaio inox” e puoi avere l’assoluta certezza che il modello Rugged di LaCie è questo e molto altro.

Vedi su Amazon

Ci sono alcune specifiche ragioni per le quali gli hard disk sono così fragili, praticamente come uccellini appena nati che ancora non hanno lasciato il nido. Questo perché sono sensibili alle temperature estreme, ad altre condizioni ambientali e alle cadute, ti interesserà sapere senz’altro il perché, oppure se lo sai già è sempre bene ricordare le vulnerabilità di questo prodotto per essere certi di acquistare quello giusto. Questo genere di dispositivo ha componenti meccanici molto delicati, mi riferisco ai piatti rotanti che devono restare necessariamente bilanciati e quindi anche una piccola caduta potrebbe causare un danno enorme e alle testine di lettura/scrittura che non devono toccare la superficie del piatto, basta un piccolo urto per graffiarlo e scatenare il fenomeno chiamato “head crash”, ovvero l’inesorabile perdita di dati.

A questo si aggiunge il fatto che gli hard disk memorizzano i dati utilizzando campi magnetici sui piatti, questi possono subire le influenze di condizioni estreme come altrettanti campi magnetici esterni o anche le temperature – troppo basse o troppo alte – che renderebbero più fragili i materiali e con il cambiamento climatico cui stiamo assistendo, capirai che il tuo disco rigido potrebbe avere problemi in tempi molto rapidi. Le temperature possono avere – nostro malgrado – anche un altro tipo di influenza su alcuni dei materiali che compongono l’hard disk, inoltre un cambio repentino di temperatura potrebbe creare condensa all’interno che può provocare cortocircuiti. In più vibrazioni e urti – seppur minimi – possono rompere le piccole e delicate componenti fondamentali a un buon funzionamento del dispositivo. In poche parole la sensibilità di cui parlavo dipende sia dai componenti meccanici molto precisi che alla sensibilità dei materiali magnetici utilizzati.

Hai capito perché è fondamentale un hard disk indistruttibile? Ecco che entra in gioco il Rugged LaCie 5TB, che non solo ti offre uno spazio “immenso” ma anche la garanzia che non si rovinerà al primo caldo record o con un minimo urto. Si collega in modo facile e veloce ai computer Windows e ai Mac, basterà usare il cavo USB e avrai in poco tempo a disposizione uno spazio aggiuntivo, che come saprai potrà facilitare molte delle operazioni che compi con il tuo pc o con qualsiasi altro dispositivo, potrai collegarlo, infatti, a un iPad così come alle videocamere. Pazzesco vero? E se ti dicessi che finalmente è disponibile a un prezzo scontato e quindi potrai averlo senza spendere una fortuna? Sì, è proprio così e dopo i saluti finali sono sicuro che correrai ad acquistare questo “super eroe” degli hard disk.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy