Non arriva la fibra a casa? C’è una soluzione furba che fa al caso tuo

Contiene link di affiliazione.

Al giorno d’oggi la richiesta di una connessione internet veloce e stabile all’interno delle abitazioni è pressoché insistente, soprattutto per dare supporto alla quantità ormai spasmodica di dispositivi in grado di connettersi alla rete che utilizziamo in casa anche in contemporanea. Proprio per questo motivo ormai è divenuto quasi imprescindibile l’utilizzo della fibra ottica nelle telecomunicazioni, una tecnologia che anno dopo anno si sta diffondendo sempre di più.

Le connessioni in fibra, soprattutto in Italia, non sono ancora disponibili per tutti e in tantissime abitazioni è presente ancora l’ADSL: una tecnologia che garantisce un massimo di velocità pari a 20 Megabit al secondo, un dato che è davvero impressionante se pensiamo che al giorno d’oggi esistono reti internet che superano il Gigabit ogni secondo, quindi praticamente una linea che è 50 volte più veloce.

Torre internet

Si sta lavorando in tante città per sostituire i vecchi filamenti in rame con quelli in fibra, ma nel frattempo che questa tecnologia possa ricoprire l’intera penisola italiana è possibile attuare dei trucchetti e delle soluzioni alternative per aumentare la velocità di connessione a internet in casa pur non avendo la fibra, come ad esempio l’acquisto di questo router compatibile con SIM 4G+.

La fibra in casa senza fibra: ti basta questo router e una SIM

Il prodotto in questione è un classico router progettato da TP-Link, azienda leader nel settore di telecomunicazioni, che ha pensato bene di ideare un dispositivo in grado di garantire una connessione a internet stabile e veloce senza la necessità di dover attivare una linea fissa in casa. Questo router, infatti, riesce a distribuire la linea internet in tutta la casa mediante l’inserimento di una SIM card nell’apposito slot garantendo accesso a una rete Wi-Fi a doppia banda.

router tp-link

Grazie alla compatibilità con la rete 4G+ espandibile in potenza grazie alle antenne LTE smontabili, questo router garantisce una velocità di connessione che può arrivare fino a 300 Mb/s in download.

In questo modo la linea supera non solo chiaramente l’ADSL, ma anche le connessioni FTTE (Fiber to the Exchange) andando praticamente a pareggiare quella che è una classica connessione FTTC, ovvero una fibra misto rame.

Vedi su Amazon

Questo router di TP-Link è l’ideale anche per essere connesso direttamente a console di gioco, computer e TV Smart attraverso cavo ethernet grazie alla presenza delle 4 porte Gigabit posteriori LAN di cui una LAN/WLAN che è possibile utilizzare come backup di linea fissa in cascading. Oltre alla possibilità di collegare in maniera cablata 4 dispositivi, questo router riesce a garantire una connessione alla rete stabile fino a 64 dispositivi in modalità wireless.

Si tratta di un router adatto per ogni evenienza e che può garantire una velocità di connessione di alto livello in ogni punto della casa essendo dotato di tecnologia “One Mesh” che lo rendono perfettamente compatibile con tantissimi Wi-Fi extender dello stesso marchio: come ad esempio questo dispositivo sempre progettato da TP-Link che riesce a coprire 120 mq di suolo calpestabile.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy