Cerchi un alternativa alle Apple Airpods Max? Ecco cosa devi comprare

Contiene link di affiliazione.

Acquistare delle cuffie adatte alle proprie esigenze non è un qualcosa da sottovalutare: al giorno d’oggi esistono tantissimi modelli diversi di questi dispositivi elettroacustici, non solo in base al modello alle specifiche tecniche, ma anche e soprattutto a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare. Le cuffie, infatti, non servono solamente ad ascoltare musica, ma si può anche scegliere dispositivi per la riduzione del rumore oppure headset con microfono per creare dei party vocali con amici.

Esistono poi anche delle cuffie che posseggono tutte queste caratteristiche in un colpo solo e le portano a livelli molto alti: molti sicuramente staranno già pensando alle Apple Airpods Max, considerate da molti il meglio che si può chiedere all’interno di questa categoria, ma in realtà esistono anche delle alternative molto valide che allo stesso tempo ti permettono di spendere anche fino a 200€ in meno.

Cuffie

Stiamo parlando delle cuffie Sony WH-1000XM5 che rappresentano il meglio che si può chiedere nella categoria dei dispositivi elettroacustici da collegare al computer o al proprio smartphone personale in modalità wireless.

Le cuffie perfette per il viaggio, per lo studio e il lavoro al PC

Queste cuffie progettate da Sony rappresentano la scelta ottimale se si sta cercando un dispositivo perfetto per la riduzione dei rumori circostanti: grazie alla presenza di ben due processori (integrato V1 ed Eliminazione del Rumore HD QN1) riescono a ridurre al minimo i suoni ambientali come i rumori dell’aereo e del treno mentre siamo in viaggio oppure semplicemente le voci delle persone che ci sono introno permettendoci di lavorare e studiare il PC senza alcuna distrazione.

Cuffie Sony
Sony WH-1000XM5 | Foto Amazon.it

I padiglioni adattivi di queste cuffie, inoltre, regolano automaticamente i livelli dei rumori circostanti al suono proveniente dal dispositivo al quale sono collegate andando a “mixare” in maniera del tutto automatica le impostazioni audio: questo significa che se stiamo ascoltando musica o giocando allora il suono avrà una certa intensità che si abbasserà nel momento in cui iniziamo a parlare con la funzione Speak-to-Chat, mentre si concentrerà sulla riduzione dei rumori circostanti se invece siamo in luoghi affollati e rumorosi.

Questo prodotto è l’ideale davvero per ogni evenienza anche grazie alla loro batteria interna dalla durata di 30 ore: un’autonomia perfetta per avere a disposizione energia a sufficienza sia per lunghi viaggi sia per durature sessioni di gioco o di lavoro mentre siamo nel nostro ufficio o nella nostra camera davanti al computer.

Vedi su Amazon

La caratteristica più interessante e peculiare delle Sony WH-1000XM5 è sicuramente la possibilità di collegarle a due dispositivi in contemporanea mediante connessione Bluetooth: attraverso questa funzionalità è possibile passare dall’audio proveniente da un film o da un gioco avviato dal PC alla musica riprodotta sullo smartphone o sul tablet, magari attraverso Amazon Music, mediante un semplice tocco.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy