Apple MacBook Pro, 3 volte più veloce del miglior portatile Windows

Apple MacBook Pro ha estasiato come l’ennesimo spettacolare Keynote di Cupertino. Il nuovo portatile è 3 volte più veloce grazie al nuovo processore M1.

MacBook Pro 13 con M1
MacBook Pro 13 con M1 Photo by Apple Event One More Thing

L’evento One More Thing è appena terminato. La novità più significativa ed impressionante è sicuramente il processore M1. La sua integrazione sul nuovo MacBook Pro rappresenta una grande svolta per la Apple.

Grazie ad M1, il MacBook Pro 13 sarà 3 volte più veloce. Sarà il portatile perfetto per tutti i professionisti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple MacBook Air, autonomia e potenza per il nuovo ultrasottile

Cos’ha in più il nuovo MacBook Pro

Mac Book Pro caratteristiche
Mac Book Pro caratteristiche Photo by Apple Event On More Thing

“Velocità” è la parola chiave di questo evento. La tredicesima generazione di MacBook Pro porta con sé molte novità. 13 pollici e con nuovo design Big Sur Mac Os. È dotato di un nuovo sistema di raffreddamento che incentiva la rapidità di azione, consente un utilizzo fino a 10 ore in più rispetto a prima e con migliori performance. Con M1, anche una migliore prestazione della GPU, 5 volte più veloce.

M1 nasce per mettere in mostra le grandi potenzialità di Mac Book Pro. Oltre alla grafica e al nuovo processore, Apple regala 17 ore di navigazione web in connessione wireless. Tutto ciò è consentito da una batteria di lunghissima durata, la più potente nella storia dei Mac, con 20 ore di autonomia.

Videocamera migliorata in FaceTime HD ed un audio da studio di registrazione con tre microfoni array. Grazie alla Magic Keyboard, troviamo Touch Bar ed un Touch ID come in precedenza.

Tutta questa potenza in un dispositivo sottilissimo in alluminio, con un display Retina da 13,3″. Quanto alla connettività, abbiamo un Wi‑Fi 6 fino a 1,2 Gbps e per il trasferimento dati ben 2 porte Thunderbolt. Il chip M1 supporta una memoria unificata fino a 16gb di archiviazione mentre la SSD fino a 2TB con una lettura massima di 3,3 GBps.

MacBook Pro 13 non è ancora disponibile negli Apple Store, ma solo sul sito ufficiale in consegna gratuita a partire da € 1.479.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cyberpunk 2077: un altro clamoroso rinvio alle porte?

Impostazioni privacy