WhatsApp, un pulsante “Shopping” per fare acquisti rapidamente

La novità di WhatsApp Business per acquistare senza abbandonare l’app. Con un semplice tasto, i clienti potranno comprare in un modo più veloce.

WhatsApp Business Shopping
WhatsApp Business Shopping Photo by Youtube

Due giorni fa, il pulsante Shopping ha fatto il suo debutto ufficiale in tutto il mondo. D’ora in poi, tutti i venditori potranno concludere i loro affari direttamente su WhatsApp. Non sarà più necessario integrare sulla chat un link dove poter effettuare l’acquisto.

Una soluzione efficace e comoda nella relazione commerciante/cliente.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google Foto: niente più spazio di archiviazione illimitato a partire da questa data

Lo shopping su WhatsApp

Ecco come funziona. Nella schermata della chat aperta col commerciante, in alto, accanto al nome, troveremo la classica icona del negozio, presente su tutti gli e-commerce. Questa icona prende il posto del tasto videochiamata. Quest’ultimo non è stato eliminato, ma integrato nel menu.

L’icona del negozio permette ai clienti di poter visualizzare tutti gli articoli in vendita. Un volta aperto il catalogo degli articoli, bisognerà semplicemente selezionare l’articolo preferito ed aggiungerlo al carrello.

Tutta la procedura, come già detto, avverrà senza mai abbandonare l’applicazione. Vista l’enorme praticità di WhatsApp, è facile immaginare che la nuova funzione potrebbe risultare sicuramente più intuitiva e leggera. Un beneficio enorme per i clienti, ma soprattutto dei venditori. Difatti, grazie a alla versione Business, negli ultimi anni hanno potuto moltiplicare i loro affari.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi 11 Pro: eccolo nella prima foto leak!

Impostazioni privacy