Space X sarà in orbita 6 mesi: ora del lancio e come seguire la diretta

La Space X di Elon Musk, dopo la certificazione della Nasa, è pronta alla missione di sei mesi nello spazio: come e dove seguire la diretta del lancio

Crew-1
Crew-1 (Nasa official twitter)

L’altro giorno vi abbiamo parlato della missione Crew-1 alla quale hanno lavorato Elon Musk e la Nasa in maniera congiunta. Nessun rinvio dell’ultimo minuto, gli astronauti sono pronti al lancio che avverrà ufficialmente alle ore 19:49 americane di domani 14 novembre. In Italia saranno le 00:49 di domenica 15. Per seguire la diretta sarà possibile accedere a Youtube e collegarsi al canale (presente in fondo all’articolo) ufficiale della Nasa. La nostra redazione, inoltre, fornirà costanti aggiornamenti sull’avvio della missione.

LEGGI ANCHE—> Instagram: cambia la Home, ecco le schede Reels e Shop

Space X, in corso le prove tecniche

In questi giorni c’è stata la prova di uno solo dei tre motori Raptor dello Space X Starship SN8, ma nei prossimi giorni ne arriverà una ulteriore con l’accensione dei tre contemporaneamente. Nel corso delle prime prove sono stati notati anche alcuni detriti lanciati in aria dalla zona, ma questo non dovrebbe pregiudicare la funzionalità. La Nasa, che ha espresso a più riprese la propria soddisfazione, ha investito per la la capsula che sarà lanciata più di 3 miliardi di dollari. Essa è parte del programma Commercial Crew iniziato nel 2010.

Clicca qui per seguire la conferenza stampa alla vigilia del grande evento:

QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEL LANCIO:

LEGGI ANCHE—> Pc e tablet, il Covid manda le vendite alle stelle

Impostazioni privacy