Android Auto, c’è un nuovo aggiornamento: tutte le novità

Nuovo aggiornamento per il sistema di infotainment, Android Auto, che farà la felicità di migliaia di automobilisti: quali sono le novità

Android Auto
Android Auto (Android.com)

Android Auto è una piattaforma particolarmente gradita ai possessori di auto di ultima generazione. Il sistema di infotainment aiuta gli automobilisti quotidianamente in diverse occasioni. L’ultimo aggiornato dell’app, scaricata oltre un miliardo di volte, è datato 20 novembre ma la versione corrente sui vari veicoli dipende dalla versione Android.

Intanto, nella giornata di ieri, è stato hackerato Spotify che risulta essere il servizio più utilizzato al mondo per l’ascolto di musica in streaming. Viene utilizzato in maniera massiccia anche su Apple Carplay ed Android Auto con circa 320 milioni di utenti attivi al mese. Non sono stati violati i sistemi di sicurezza, ma è stata usata la tecnica del credential stuffing che ha permesso di violare 380 milioni di credenziali. Nell’attesa che il servizio venga ripristinato è bene non utilizzarlo su Android Auto per evitare problemi di sicurezza.

LEGGI ANCHE—> Huawei, parla il fondatore: “I politici americani vogliono uccidere la nostra compagnia”

Android Auto, le novità nel dettaglio

Google maps, la soluzione anti-covid per gli autobus (Pixabay)

Tra le novità più interessanti di Android Auto dovrebbero esserci il miglioramento dell’interfaccia grafica sia in modalità navigazione che nei menù dell’app. Viene inserito un nuovo menu d’accesso facilitato per le persone ipovedenti.

Il sistema, con l’aggiornamento, potrà entrare in contatto con i sensori presenti all’interno dell’auto e mostrare sullo schermo diverse opzioni. Stiamo parlando della pressione dell’olio, temperatura acqua raffreddamento e motore, stato di salute dei freni e pressione di gonfiaggio gomme. Va migliorando anche la stabilità del veicolo per evitare vi siano crash improvvisi nel corso della guida.

LEGGI ANCHE—> Amazfit GTS 2 Mini: è già ora della versione “light” dell’ottimo GTS 2

Impostazioni privacy