LG ultrawide, il 29 pollici perfetto per lo smart working in super offerta su Amazon

LG Ultrawide da 29 pollici cade nella rete del Black Friday di Amazon con un’offerta davvero imperdibile.

Lg Ultrawide
Lg Ultrawide

Partiamo dalla notizia principale: quest’ottimo monitor della casa coreana è al suo minimo storico nel prezzo. Stiamo parlando di un 29 pollici ulltrawide, che permette l’apertura di più finestre contemporaneamente.

Questo è un fattore determinante per chi oramai, causa pandemia è costretto a lavorare da casa. In realtà un’investimento del genere è da prendere in cosiderazione per due fattori: salvaguardare i proprio occhi con uno schermo di altissima qualità e riflettere sul fatto che probabilmente non torneremo più a lavorare tutti i giorni, anche quando il Covid sarà sconfitto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Imperdibile offerta Amazon su Norton antivirus: disponibile per 5 dispositivi

Lg Ultrawide
Lg Ultrawide

LG Ultrawide, per il Black Friday su Amazon è in promozione a 179,99 euro

Partiamo dai dati principali. Questo monitor LG ultrawide è un 29 pollici, Full Hd a 2560×1080 dotato di HDR 10 e una buona luminosità a 250 cd/mq.

Si tratta di un pannello IPS, quindi di discreta qualità e con una resa colori del 99% sRGB. Il vantaggio di questa dimensione è di avere il 33% di spazio in più rispetto a un corrispondente 16:9. Il 21:9 infatti consente di affiancare più finestre per avere tutte le informazioni a portata di vista.

Il formato HDR aumenta nettamente il contrasto dei bianchi e dei neri e migliora il dettaglio ma, come detto in precedenza, questo schermo salva la salute degli occhi. Presenta infatti la tecnologia Flicker Safe, che riduce lo sfarfallio invisibile e utilizza il sistema Reader More applicando una speciale temperatura di colori che imita quella della carta.

Sebbene non specifico per i game, se la cava abbastanza bene grazie alle sue caratterstiche. Compreso, nonostante il design ultraslim c’è anche una buona uscita audio di 14W. Infine sul posteriore sono presenti due HDMI, una Display Port 1.4, una uscita audio e un attacco Vesa 100X100.

Il prezzo di tutto questo? 179,99 euro, ben 169 euro un meno rispetto al prezzo di partenza, per un risparmio del 48%. In più è possibile suddividere la spesa in 5 rate di 36 euro ciascuna.

POTREBBE INTERESSARTI –> Niente più videochiamate per Hangouts: il servizio è completamente affidato a Google Meet

 

Impostazioni privacy