Amazfit GTS 2 Mini: è già ora della versione “light” dell’ottimo GTS 2

Amazfit GTS 2 Mini è pronto per essere messo sul mercato. Dopo l’arrivo a fine ottobre dell’ottimo Amazfit GTS 2, è apparsa in rete la variante piccolina e leggera dello smartwatch cinese. 

L’azienda cinese Huami, produttrice tra gli altri di Amazfit GTS e GTS 2, ha confermato il lancio di un nuovo dispositivo entro la fine dell’anno solare: Amazfit GTS 2 Mini. Una variante sicuramente più economica, leggera e piccola del fratello maggiore arrivato a fine ottobre.

LEGGI ANCHE –> Amazfit, presentati i nuovi modelli GTR 2 e GTS 2 a partire da 169 euro

Amazfit GTS 2 Mini arriva il 1° dicembre

Secondo quanto emerso dai teaser apparsi su Weibo, Huami è pronta a rilasciare sul mercato una nuova variante di Amazfit GTS 2. Precisamente, la data di lancio è fissata per il 1 dicembre 2020, quindi tra circa una settimana.

“Mini” fa ovviamente riferimento ad una versione più piccola, leggera e, immaginiamo, economica del già ottimo GTS 2. Il display resterà quadrato, e la cassa conterrà un tasto sul fianco destro, con un design che dovrebbe ricordare in tutto e per tutto Amazfit Bip U.

Amazfit GTS 2 Mini teaser (via weibo.com)

Per il resto, ad oggi, non ci è dato sapere molto altro in termini di specifiche tecniche. Possiamo ipotizzare la possibilità offerte dall’ottimo Amazfit GTS 2. 24 ore di monitoraggio dell’attività cardiaca, resistenza all’acqua ed una piccola memoria integrata per la musica.

Il GPS integrato e la misurazione dell’ossigenazione del sangue sarebbero un bonus incredibile, ma difficilmente verranno integrati, in vista di un prezzo che deve essere per forza di cose contenuto. A tal proposito, qui vi abbiamo elencato una serie di smartwatch in grado di prevenire COVID-19 proprio grazie alla presenza del saturimetro.

Per quanto riguarda il listino, ci si aspetta un prezzo inferiore del GTS 2, ma di quanto? Attualmente GTS 2 viene venduto a circa 100 dollari in Cina. Per ora possiamo solo aspettare e sperare che Huami mantenga l’asticella del prezzo bassa, per quello che potrebbe rivelarsi uno dei best buy del Natale 2020.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus Watch: lo smartwatch arriva in versione Cyberpunk 2077

Impostazioni privacy