Mercato smartphone, Samsung si conferma leader nelle vendite

Secondo uno studio della Gartner, la Samsung resta in testa al mercato delle vendite di smartphone nel terzo trimestre dell’anno: superata la Apple

Samsung
Samsung

La Samsung è la marca leader nel mondo degli smartphone. A decretarlo è l’ultimo rapporto della società di ricerche di mercato, Gartner, da cui sono emersi due dati: l’azienda coreana ha mantenuto la posizione numero uno in classifica nel mercato globale degli smartphone. Inoltre, è riuscita a migliorare le vendite nel corso del terzo trimestre del 2020. Sono stati, infatti, venduti 80.8 milioni di dispositivi durante il periodo compreso tra luglio e settembre. Si tratta del doppio rispetto ad Apple.

Le vendite di Samsung sono aumentate del 2,2% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. Un’impresa, visto anche che il mercato dei dispositivi mobili ha subito un calo a livello mondiale del 5.7%.

LEGGI ANCHE—> Robot effettua tamponi per il Covid-19, la rivoluzione arriva dall’Egitto

Mercato smartphone, le inseguitrici di Samsung

Mercato Smartphone (Gartner)

Huawei è stato il secondo marchio in termini di vendite, ma la quota di mercato ha subito un calo del 14,1%. Va comunque fatto un plauso alla società cinese per i risultati portati a casa, nonostante le problematiche dovute dall’amministrazione Trump. Rispetto allo scorso anno, quando erano ancora presenti i servizi Google sui dispositivi Huawei, c’è stato un calo di vendite pari al 21.3%.

La sorpresa è stata la Xiaomi che ha venduto oltre 44,4 milioni di smartphone nel terzo trimestre del 2020 e ciò le ha permesso di conquistare il terzo posto. La quota di mercato ora è pari al 12,1% (+34,9% rispetto al 2019).

La quota di Apple invece è stata dell’11,1% grazie alla vendita di 40,5 milioni di iPhone durante il terzo trimestre di quest’anno.

Quinta, invece, la OPPO con quasi 30 milioni di vendite per una quota di mercato dell’8.2%.

LEGGI ANCHE—> Un nuovo nome per la criptovaluta di Facebook: si chiamerà Diem

Impostazioni privacy