Google Dark Mode in arrivo per il motore di ricerca desktop

Google Dark Mode sul motore di ricerca desktop in arrivo. Se su mobile il lavoro di conversione alla dark mode è pressoché ultimato, su desktop la mancanza di una dark mode si fa sentire. 

La modalità scura alla conquista di Google. Dopo la conversione delle app di Big G su Android e iOS, ecco la versione dark di Google su desktop. Secondo il rumor apparso su Reddit, dove alcuni utenti hanno condiviso la loro versione aggiornata, Google sarebbe al lavoro per convertire anche il motore di ricerca web alla modalità scura.

LEGGI ANCHE –> Facebook Dark Mode su Android: è attiva la modalità scura

Google desktop dark mode: su Reddit l’esperienza di Pixel3aXL

Google dark mode (via 9to5google.com)

L’utente Pixel3aXL di Reddit ha condiviso la sua esperienza. Durante la navigazione si è trovato, di punto in bianco – o meglio, in nero! – la modalità scura su Google, in versione desktop. Salvo poi essere tornato alla solita, accecante modalità bianca dopo qualche ora. Un indizio che fa ben sperare i numerosi sostenitori della dark mode, che arriverà definitivamente sul motore di ricerca più famoso ed utilizzato al mondo. A riprova dell’esperienza di Pixel3aXL, alcuni screenshot condivisi direttamente su Reddit.

Screenshot dell’utente Pixel3aXL su Reddit (via reddit.com)

Dunque, come consuetudine, si tratta di un test a macchia di leopardo limitato a pochissimi utenti, i quali non possono contare su una dark mode definitiva quanto più su una fase preliminare di test. Dal punto di vista estetico il cambiamento principale è, ovviamente, la conversione da bianco a tonalità grigio scura/nera, non nero assoluto. Per far fronte allo sfondo scuro, il logo di Google passa da multicolore a bianco. Il testo nero all’interno della casella di ricerca diventa grigio e i collegamenti, notoriamente blu, cambiano leggermente tonalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> L’azienda Google eliminerà le moleste pubblicità di alcolici e siti di scommesse

Resta in ogni caso una fase beta della dark mode, che presto o tardi, a questo punto possiamo dirlo, arriverà ufficialmente sui computer di tutto il mondo.

Impostazioni privacy