Samsung ha quattro nuovi pieghevoli pronti per il 2021

Samsung ha quattro nuovi pieghevoli in cantiere. L’indiscrezione arriva dalla Corea, che mette in chiaro i piani dell’azienda, pronta a calare l’asso dei pieghevoli nel 2021. 

Sono alcune settimane che si inseguono i rumor inerenti i nuovi modelli di pieghevoli prodotti da Samsung. Come vi abbiamo anticipato, l’azienda Coreana ha in mente di puntare forte sul campo dei dispositivi pieghevoli, ed il 2021 potrebbe essere l’anno della svolta.

LEGGI ANCHE –> Samsung segue l’esempio di Apple ed elimina i caricabatterie di serie nelle confezioni

Ora i pieghevoli Samsung in uscita nel 2021 sono quattro, scopriamo quali sono

Samsung ha quattro nuovi pieghevoli
Samsung Galaxy Fold (via samsung.com)

Ora, dopo lei indiscrezioni giunte dai colleghi coreani di ET News, scopriamo che Samsung sarebbe al lavoro su ben quattro differenti modelli di pieghevoli in arrivo tutti nel corso del prossimo anno. Si parte con due varianti di Galaxy Z Fold 3 e, successivamente, altre due versioni di Galaxy Z Flip 2.

Ovviamente tutti e quattro i modelli potranno contare sulla tecnologia 5G, che nel 2021 diventerà lo standard base dei modelli top di gamma in casa Samsung – e non solo. Attualmente non ci è data sapere la differenza tra le varianti di Z Flip ma, stando a quanto riportato da ET News, avranno performance e feature differenti.

Nonostante l’uscita sia fissata per il 2021, le speranze di vederli nei primi messi della prossima annualità sono pressoché nulle. Come confermato dal rumor, i nuovi foldable vedranno la luce non prima della seconda metà dell’anno, probabilmente verso la fine. I primi mesi saranno incentrati solo ed esclusivamente sull’arrivo della serie S21.

Dunque il rumor si scontra con quanto si vociferava fino ad oggi: non più solo tre modelli pieghevoli – Galaxy Z Fold 3, Z Fold Lite e Z Flip 2 -, ma ben quattro device pronti al debutto nel 2021. In segno di quanto l’azienda punti forte sulla tecnologia di cui è pioniera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Samsung: pieghevole low cost in arrivo nel 2021

Infine la ciliegina sulla torta. ET News ha confermato l’uscita di un quinto smartphone con tecnologia pieghevole, che a differenza degli altri, avrà un display arrotolabile. Un po’ come visto nel prototipo Oppo X 2021. Tuttavia, per vedere questa tecnologia, dovremo aspettare almeno il 2022.

Impostazioni privacy