Un anno di ricerche Google, gli addii che hanno fatto più ‘scalpore’

Google ha pubblicato lo speciale “un anno di ricerche” con cui mostra i temi più caldi del 2020: scopriamo la classifica degli addii che hanno maggiormente scosso gli italiani

ricerche google addii
Maradona (Facebook)

Google, browser leader al mondo, ha pubblicato lo speciale “un anno di ricerche 2020” con cui ha reso noti gli argomenti più cliccati di quest’anno. Le classifiche sono diverse e comprendono “parole“, “perché“, “persone“, “eventi“, “fai da te“, ma anche gli addii che hanno colpito maggiormente gli italiani, finendo in tendenza.

Un anno di ricerche Google, Maradona e Bryant tra gli addii maggiormente in tendenza

LEGGI ANCHE—> Zoom via limite dei 40 minuti per i piani gratuiti in occasione del Natale

Nella speciale classifica degli addii, ovvero i personaggi famosi scomparsi nel corso del 2020, a finire maggiormente in tendenza è stato Diego Armando Maradona. La leggenda del calcio mondiale è deceduta il 25 novembre scorso all’età di 60 anni, facendo piangere 2 continenti e più. Al secondo posto un’altra leggenda dello scorso, in particolare il basket, Kobe Bryant che ad inizio anno è stato coinvolto in un incidente con sua figlia Gianna. Il cestista era molto conosciuto in Italia anche per aver vissuto nel nostro paese dai 6 ai 13 anni. Chiude il podio Gigi Proietti, poliedrico artista romano che ha segnato un’epoca nel settore.

LEGGI ANCHE—> Facebook in guerra contro Apple “Vuole rendere internet a pagamento”

Nella classica, rispettivamente al quarto e quinto posto, due musicisti: Ezio Bosso ed Ennio Morricone. Presente anche George Floyd, vittima della violenza di un poliziotto, che ha scatenato forti proteste in estate in America e, più in generale, in tutto il mondo. Hanno colpito gli italiani anche le morti improvvise del giornalista Franco Lauro, della presidente della Calabria, Jole Santelli, e della giovane attrice americana Naya Rivera.

1) Diego Armando Maradona
2) Kobe Bryant
3) Gigi Proietti
4) Ezio Bosso
5) Ennio Morricone
6) Sean Connery
7) Franco Lauro
8) Jole Santelli
9) George Floyd
10) Naya Rivera.

Impostazioni privacy