Un anno di ricerche Google, le ricette più in voga tra gli italiani

Google ha pubblicato lo speciale “un anno di ricerche” con cui mostra i temi più caldi del 2020: scopriamo la classifica delle ricette più cliccate

Google alcuni giorni fa ha pubblicato lo speciale “un anno di ricerche” in cui sono raccolte diverse classifiche, diverse per argomenti, sulle ricerche finite maggiormente in tendenza nell’arco del 2020. Tra le parole, i perché, gli addii, eventi etc… più cliccati c’è sempre di mezzo il coronavirus, ma non mancano soprese. Quest’oggi è il turno delle “ricette” finite maggiormente in tendenza.

Un anno di ricerche Google, pizza e pane le ricette più ‘amate’

Che l’Italia sia sinonimo di buona cucina lo si evince anche da quanto successo in pieno lockdown. Le persone, infatti, stufe di star barricate tra quattro mura, si sono dedicate ad imparare varie ricette per ingolosire tristi giornate. Internet, con la sua smisurata fonte di informazioni, ha fatto il suo aiutando con guide e video.

LEGGI ANCHE—> Neverware e CloudReady saranno presto proprietà di Google per riattivare vecchi PC

La ricetta più richiesta, finita maggiormente in tendenza sul motore di ricerca Google, è stata la pizza. Era prevedibile che uno dei simboli della napoletanità, e più in generale dell’italianità, ottenesse tale successo. Subito dopo troviamo un altro cibo imprescindibile sulle nostre tavole: il pane. Al terzo invece, per coloro che amano dolci risvegli, i cornetti. Al quarto posto, invece, il lievito madre, necessario a dar vita agli impasti per gran parte delle ricette. Al quinto, invece, gli gnocchi di patate, mentre dal 6° al 10° solamente dolci.

LEGGI ANCHE—> Ecco le prime immagini della nuova interfaccia di Windows 10

1) Pizza
2) Pane
3) Cornetti
4) Lievito madre
5) Gnocchi di patate
6) Plumcake
7) Nutellotti
8) Crepes dolci
9) Meringhe
10) Colomba.

Impostazioni privacy