Among Us è il gioco mobile più popolare della storia: mezzo miliardo di giocatori al mese

Among Us è il gioco mobile più popolare della storia. Battuto ogni record possibile immaginabile, mezzo miliardo di giocatori lo hanno giocato nel solo mese di novembre.

Con oltre mezzo miliardo – sì, avete letto bene, mezzo miliardo – di giocatori in un solo mese, quello di novembre, Among Us è ora il gioco mobile più popolare della storia. Battuti i detentori del record precedente: Pokémon GO e Candy Crush Saga, due veri e propri giganti del gaming su mobile. “È di gran lunga il gioco più popolare della storia in termini di giocatori mensili“, ha precisato SuperData.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Among Us, il mini game da 2 miloni di download

Among Us: 125 milioni di utenti per dipendente

Among Us
Among Us (speciale Halloween 2019, via innesloth.com)

Se già il dato crudo non può che lasciare a bocca aperta, ciò che fa letteralmente cadere le mascelle a terra è il numero di persone dietro al titolo: quattro. 125 milioni di utenti a cranio. InnerSloth – azienda sviluppatrice del gioco – ha compiuto un vero e proprio miracolo, una formula vincente che resterà negli annali e diventerà indubbiamente un case study per i produttori di videogiochi del futuro. Il titolo si è rivelato un successo tanto ampio da far cancellare ai suoi sviluppatori l’idea di un sequel. Concentrandosi completamente sull’attuale formula, migliorandola e supportandola: scelta che, almeno per ora, si è rivelata giusta.

L’ennesima storia incredibile che gira intorno ad Among Us è stata la live della donna al Congresso statunitense Alexandria Ocasio-Cortez. Apparsa su Twitch, ha racimolato un traffico di 400 mila persone connesse contemporaneamente per vederla giocare. Numeri da capogiro che solo un titolo come Among Us è in grado di generare.

LEGGI ANCHE –> Zoom, Among Us e Coronavirus tra le maggiori ricerche su Google nel 2020

Mezzo miliardo di giocatori in un mese. Record assoluto che ha frantumato il vecchio di “soli” 300 milioni. L’analisi dei numeri non può che tenere conto dell’anima free del titolo. Completamente gratuita su mobile, l’esperienza è quindi alla portata di tutti, aprendo di fatto le porte ai giocatori di tutto il mondo. A riprova di quanto specificato dagli analisti c’è il dato legato alla versione PC del gioco. La versione personal-computer, a pagamento, rappresenta solo il 3% dei 500 milioni di giocatori di novembre.

Impostazioni privacy