OnePlus Watch arriverà nel 2021, parola del CEO Pete Lau

OnePlus Watch arriverà nel 2021. A confermarlo è Pete Lau, CEO della compagnia cinese intervenuto su Twitter. Il sogno dei fan di OnePlus diventa realtà!

Era il 2016 quando, tra i rumor, inizia ad emergere la timida volontà da parte di OnePlus di addentrarsi nell’insidioso mondo degli smartwatch. Da allora sono passati quattro anni, un’era geologica per l’industria della tecnologia, nel particolare dei wearable. Negli anni i competitor si sono moltiplicati e, ad oggi, i re indiscussi sono Apple e Xiaomi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> OnePlus 9: fotocamera mostruosa grazie a Leica

Sarà dunque il 2021 l’anno giusto per l’arrivo sul mercato dell’orologio OnePlus. A parlarne senza peli sulla lingua è stato Pete Lau, CEO dell’azienda cinese nata nel 2014 e che conta ad oggi milioni di appassionati in tutto il mondo. Dopo i primi rumor del 2016, quando l’allora co-fondatore Carl Pei parlò di wearable targato OnePlus, l’azienda si è concentrata solo ed esclusivamente sul campo degli smartwatch.

https://twitter.com/getpeid/status/748011356566228992?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E748011356566228992%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.engadget.com%2Fone-plus-ceo-confirms-smartwatch-launch-2021-045421078.html

OnePlus tenta la strada degli accessori: dopo le Buds è ora dello smartwatch?

Nel corso degli ultimi anni OnePlus ha comunque tentato di intraprendere la strada di prodotti al di fuori della cerchia smartphone. Uno su tutti il progetto delle OnePlus Buds, andate piuttosto bene in termini di vendita e feedback da parte degli utenti. Un progetto che potrebbe dare il via ad un altro ambizioso traguardo, quello di addentrarsi, finalmente, nel mondo degli smartwatch.

Su Twitter Pete Lau non si è soffermato sul design e i dettagli tecnici dell’orologio. Potrebbe essere che verrà riutilizzato il progetto iniziale di un design circolare di cui si è parlato nel 2016. In ogni caso lo smartwatch dovrebbe far girare Wear OS di Google, con alcune aggiunte e personalizzazioni implementate proprio da OnePlus, regina indiscussa dei software.

LEGGI ANCHE –> OnePlus Watch: lo smartwatch arriva in versione Cyberpunk 2077

Quel che sappiamo per certo, ad oggi, è che lo smartwatch OnePlus arriverà il prossimo anno. Con tutta probabilità la finestra di lanciò sarà intorno a marzo, quando verranno presentati i nuovissimi OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro.

Impostazioni privacy