iPhone a Natale: 9 su 10 degli smartphone regalati sono della Mela

iPhone a Natale: un dato che lascia sbalorditi parla di numeri da record per l’azienda di Cupertino. A Natale 9 smartphone su 10 erano iPhone.

iPhone (Apple.com)

Arriva da Flurry Analytics il report che fa luce sui dati di Natale per quanto concerne le nuove attivazioni di smartphone. Il 25 dicembre è il giorno in cui vengono scartati più regali e, tra questi, non mancano di certo gingilli tecnologici come gli smartphone. Si tratta di un dato interessante che mette in chiaro gli andamenti di mercato e le preferenze dei consumatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Xiaomi Mi 11 copia iPhone 12: niente caricabatterie in confezione, ora è ufficiale

Nello specifico si sono analizzati i dati provenienti dagli Stati Uniti, dove iPhone 11 è stato il telefono più attivato a Natale 2020. Rispetto alla media delle attivazioni nel periodo dal 18 al 24 dicembre, iPhone 11 vanta un +5%. Così come fu per il 2019, iPhone 11 conquista lo scettro di smartphone più acquistato e desiderato a Natale. Secondo posto per iPhone XR, ad oggi tra gli iPhone più convenienti tra quelli usciti nell’ultimo periodo.

Fonte Flurry Analytics

Niente di nuovo sotto la luce del sole quindi. iPhone è da anni sulla cresta dell’onda per quanto riguarda le vendite, e Natale non fa nessuna eccezione. La line-up di iPhone 12 ricopre anch’essa un posto in questa classifica, piazzandosi al terzo posto. Per scovare un dispositivo non Apple nella top 10, dobbiamo arrivare fino al decimo posto, dove troviamo LG K30. Uno smartphone Android di fascia media acquistato da chi non fa della scheda tecnica o della “marca blasonata” il proprio vessillo.

LEGGI ANCHE –> COVID-19: Wallet di iPhone come certificato di vaccinazione? L’idea di una startup

Interessante vedere come iPhone 12 mini, nonostante sia venduto ad un prezzo inferiore rispetto ai fratelli maggiori, non abbia spopolato negli Stati Uniti. La versione mini del melafonino è finita nel punto più basso della classifica tra i nuovi iPhone 12.

Impostazioni privacy