PlayStation 5 venduta a 900 mila euro: ecco la console più cara della storia!

PlayStation 5 venduta a 900 mila euro? Un’unica console, in un’unico esemplare presente al mondo, venduta ad una cifra da record. Scopriamo com’è fatta!

PlayStation 5 venduta a 900 mila euro
La PlayStation 5 di Caviar (fonte caviar.com)

Se il prezzo di listino di PlayStation 5 vi sembra esagerato – soprattutto su eBay dove spopolano gli speculatori -, non avete ancora visto nulla. La russa Caviar ha prodotto un unico esemplare di PlayStation 5 composto da 20 chili d’oro e pelle di coccodrillo. Il valore? 900 mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ps5 registra numeri da capogiro a Natale e prepara un Capodanno scoppiettante

PlayStation 5 d’oro e pelle di coccodrillo: “Una tecnica completamente originale”

PlayStation 5 venduta a 900 mila euro

Sì, avete letto bene, quasi 1 milione di euro per una console. Funzionalità dell’oggetto che a questo punto passa in secondo piano in favore del suo design unico al mondo. Unico come l’esemplare realizzato e rinominato “Golden Rock“, composto da 20 chili d’oro a 18 carati. Non è il primo esemplare di oggetto trasformato dall’azienda russa, che già in passato aveva dato prova del suo “buon gusto” con la realizzazione di oggetti dal valore pressoché inestimabile – tra cui iPhone e Samsung Galaxy.

Con l’ultima ammiraglia di Sony trasformata in una lingotto d’oro e pelle di coccodrillo si sono però superati. Non è il primo esemplare di PlayStation 5 dorata apparsa in rete. Tuttavia in questo specifico caso, sia il peso che il valore dell’oro utilizzato, declassano istantaneamente qualsiasi concorrente allo scettro di console più pacchiana della storia.

Le otto lastre d’oro a 18 carati nonché il design esterno che replica una “roccia” di oro grezzo sono particolarmente difficili da produrre. Motivo per cui il prezzo è tanto alto. “È una tecnica di gioielleria completamente originale, in grado di aggiungere consistenza e volume alla console” ha spiegato Caviar, giustificando l’esborso necessario.

LEGGI ANCHE –> PS5 non è la console dell’anno: la piattaforma Sony battuta in casa…

E come se non bastasse a rendere il tutto ancora più pacchiano la pelle di coccodrillo con cui i due controller sono realizzati. Una scelta alternativa all’oro, dettata dal peso specifico del componente che avrebbe reso i controller inutilizzabili. Tranquilli, una placcatura d’oro verrà realizzata in corrispondenza del touchpad.

 

Impostazioni privacy