WhatsApp da record a Capodanno: superato il miliardo di chiamate

WhatsApp da record a capodanno. Numeri incredibili per l’app di messaggistica istantanea per la notte di San Silvestro. 

Whatsapp
Whatsapp

Numeri che hanno dell’incredibile per l’app di messaggistica istantanea WhatsApp. Oggi possiamo dirlo: è indubbiamente tra le più utilizzate nel globo. Con l’arrivo della pandemia, applicazioni come WhatsApp – e non solo – si sono rivelate grandi alleate nella possibilità di rimanere in contatto con i propri cari, amici e parenti. Una possibilità che non ha fatto eccezione nella notte di Capodanno, notoriamente il momento in cui ci si stringe con i propri parenti e amici per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Su Whatsapp spunta la truffa del codice: di cosa si tratta e come evitarla

WhatsApp sposta l’asticella di app di messaggistica più utilizzata del pianeta un po’ più in là

WhatsApp, il logo

Nella notte di Capodanno, dove in molti si sono visti costretti a rimanere in casa a causa delle limitazioni imposte dai governi di tutto il mondo per contenere i contagi, WhatsApp ha raggiunto un record che ha dell’incredibile. Un nuovo record che, come mai prima d’ora, ha incoronato l’app di Facebook regina indiscussa della comunicazione a distanza.

1,4 miliardi di chiamate, tra vocali e videochiamate, registrate nella sola notte di Capodanno. I festeggiamenti per l’arrivo del 2021 si sono quindi spostati online, con WhatsApp che si è presa una larga fetta di comunicazioni a distanza. Rispetto a quanto avvenne nel 2019, la crescita è spaventosa: +50%. Una cifra da record che ha battuto i numeri del primo lockdown generalizzato, quando WhatsApp era diventato improvvisamente l’unico mezzo per vedersi insieme alle applicazioni di comunicazione.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp e la chat in solitaria: tre modi per parlare con se stessi

Una crescita che ha coinvolto tutto il panorama delle applicazioni di Mark Zuckerberg. Insieme a WhatsApp, hanno fatto registrare numeri da record anche le dirette di Instagram e Facebook, oltre 55 milioni in tutto il mondo. Infrastrutture che hanno quindi retto all’enorme mole di connessioni ed interconnessioni tra i vari utenti sparsi per il pianeta. Utenti che hanno trovato nei social network di Facebook e Instagram, insieme all’app di messaggistica WhatsApp, grandi alleati nella possibilità di rimanere in contatto con i propri cari.

Impostazioni privacy