Samsung punta a S Pen: sarà presente su tutti i Galaxy

Samsung punta a S Pen: arriva da un portavoce dell’azienda coreana la notizia dell’introduzione su tutti i dispositivi Galaxy. 

Samsung punta a S Pen
Samsung S Pen (fonte samsung.com)

Se fino all’anno scorso la S Pen, il pennino di Samsung, era un’esclusiva per il solo Samsung Galaxy Note, d’ora in avanti non sarà più così. Sono passate più di dieci generazioni di Note, un ibrido tra smartphone e tablet che ha avuto, tra le sue peculiarità, quella di essere utilizzato con il pennino. Erano altri tempi ed altre misure, con smartphone decisamente più piccoli e meno uniformati lato design e form factor.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Galaxy S22 monterà un display motorizzato: fotocamera frontale invisibile grazie a questo trucco

Samsung punta a S Pen: Galaxy Fold 3 sarà il prossimo a implementarla?

GALAXY S21 (Samsung.com)
GALAXY S21 (Samsung.com)

Proprio per questo motivo Samsung, a partire dal nuovissimo Galaxy S21 Ultra presentato ieri, introdurrà la S Pen sui suoi prossimi dispositivi. C’è però da fare una precisione. Si parla, per ora, di un semplice supporto. Una compatibilità che non implica la presenza della stilo tecnologica all’interno della confezione di vendita. Chi vorrà godere della possibilità conferita dal pennino dovrà acquistarlo separatamente. E c’è di più, S21 Ultra è compatibile con qualsiasi pennino Wacom, quindi non sarà necessario acquistare il prodotto Samsung.

A parlare del futuro di Samsung legato alla S Pen è stato un portavoce dell’azienda, il quale ha specificato “l’impegno per innovare nuove esperienze per rendere la vita dei nostri clienti migliore è costante. Siamo stati coraggiosi e abbiamo deciso di espandere l’esperienza della S Pen anche su Galaxy S21 Ultra. Il nostro progetto è di portarla in altre categorie di dispositivi Samsung in futuro”.

LEGGI ANCHE –> Galaxy S21 Ultra ci delizia con risoluzione QHD+ e 120Hz: ecco tutte le feature esclusive

Dunque i rumor sul supporto alla S Pen di Galaxy Fold 3 trovano ora conferma con queste dichiarazioni a denti stretti di Samsung.

Impostazioni privacy