Spotify Premium Family aumenta di prezzo: ecco quanto costerà ora

Spotify Premium Family aumenta di prezzo. Dopo anni il servizio di streaming musicale sposta un po’ più in là l’asticella dei costi mensili: ecco quanto costerà. 

Spotify Premium Family aumenta di prezzo
Spotify logo (fonte spotify.com)

Parliamo, complessivamente, del servizio di streaming musicale più popolare al mondo. Dopo l’arrivo in Italia più di otto anni fa, Spotify ha subìto una curva esponenziale nel numero di abbonati. Non solo, negli anni il servizio si è ramificato andando incontro alle esigenze dei gruppi di utenti con l’abbonamento Spotify Premium Family.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ecco come Spotify suggerirà le canzoni in base al nostro stato d’animo

Oltre alla variante gratuita, rinominata Spotify Free, c’è la versione Premium che, al costo di 9,99 euro mensili, offre la possibilità di effettuare ricerche specifiche delle canzoni, skip illimitati e ascolto dei brani offline. Limitazioni che sono presenti nella variante Free, oltre all’aggiunta delle pubblicità durante l’ascolto in streaming. In tutto ciò la qualità di riproduzione inferiore rende il pacchetto Free indubbiamente meno appetibile e appagante della variante a pagamento.

Detto ciò, se da un lato i 9,99 euro mensili sono per molti una cifra ingiustificata, Spotify Premium Family, al costo di 14,99, viene incontro a chi vuole risparmiare qualche soldo suddividendo la spesa con più utenti. L’aggiornamento di ieri ha però aumentato ulteriormente i costi della versione Premium Family, portandoli ora a 15,99 euro mensili. Un aumento su base annua di 12 euro che non ha fatto felici molti utenti.

Il valore aggiunto dell’abbonamento Premium Family, oltre a tutto ciò che comprende l’abbonamento Premium, mette a disposizione il cosiddetto parental control. È quindi possibile impostare filtri per contenuti espliciti per i membri della famiglia, nascondendo i brani con determinati requisiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Amazon Music su Waze: da oggi è integrato nel navigatore

Spotify offre la possibilità di provare l’abbonamento Premium Family per un mese senza alcun costo, con disdetta una volta terminati i 30 giorni di utilizzo gratuito.

Impostazioni privacy