GTA 6 ambientato tra gli anni 70 e 80: su Reddit impazza la corsa al rumor

GTA 6 ambientato tra gli anni 70 e 80? Su Reddit più di un utente ha svelato alcuni dettagli sul prossimo gioco Rockstar Games, ma il topic è stato prontamente rimosso. 

GTA 6
Logo non ufficiale di Grand Theft Auto 6

Un giallo su Reddit che vede coinvolti alcuni utenti e il gioco più atteso del prossimo lustro: Grand Theft Auto 6. Il prossimo videogioco di Rockstar Games, che manca con un nuovo capitolo da ormai otto anni, è al centro della questione. Era la fine di settimana scorsa quando, su Reddit – sempre più al centro delle cronache – un utente ha parlato di GTA 6. Professatosi come ex dipendente di Rockstar Games, ad avvalere le sue tesi, l’utente ha svelato alcuni dettagli sul prossimo gioco action. Peccato che, subito dopo, i moderatori di Reddit hanno rimosso e chiuso il topico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> GTA 6 in sviluppo? Sì, ma non arriverà presto

Nonostante ciò, siamo qui per commentare quanto emerso nelle poche ore in cui è stato possibile analizzare quanto condiviso. In primis si è parlato di tempistiche: secondo l’utente manca ormai pochissimo all’annuncio ufficiale. Dopo tre generazioni e altrettante versioni – ricordiamo che GTA 5 è uscito su PS3 e uscirà anche su PS5 – i tempi sono maturi per l’annuncio. Si è poi parlato del motore grafico che, a quanto pare, sarà verrà spinto dallo stesso engine di GTA 5. Modernizzato con texture più dettagliate e l’ormai immancabile ray-tracing a dare ancora più lustro alla produzione Rockstar.

Ma la cosa che più di tutte interessa l’utenza è l’ambientazione. Sia quella storica che quella geografica. GTA 6 sarà ambientato a cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80 e, secondo quanto riportato su Reddit, saranno necessari 13/15 minuti per attraversare l’intera mappa. Meno rispetto alle lande desolate di Red Dead Redemption 2, ed i suoi 15/20 minuti per attraversarle a cavallo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> GTA 6: eccolo! Appare un indizio nel trailer di GTA Online?

Si è poi parlato dei protagonisti. Il primo, Ricardo, ed un secondo personaggio di sesso femminile denominato Frankie. Si tratta in entrambi i casi di nomi in codice. Ciò su cui però ci si sofferma è il periodo storico che ci vedrà scorrazzare tra Liberty City e Vice City. Due città note che ci hanno visti impegnati nei capitoli precedenti e su cui il periodo storico avrà una forte influenza in termini di cultura pop, musica, vestiario e tutto ciò che ne consegue, come ci ha da sempre abituati Rockstar Games, maestri in tal senso.

 

Impostazioni privacy