No, Hyundai e Kia non stanno lavorando alla Apple Car

No, Hyundai e Kia non sono al lavoro insieme ad Apple per produrre il suo primo veicolo full electric. A confermarlo, le stesse aziende nelle ultime ore. 

Hyundai Kia Apple Car
Apple Car concept design by Aristomenis Tsirbas

L’argomento che più tiene banco negli ultimi mesi, quando si parla di Apple e dei suoi progetti futuri, è indubbiamente quello relativo alla sua tanto chiacchierata quanto ambiziosa “Apple Car“. Un mezzo elettrico, al pari di una Tesla, ma con addosso il marchio della mela morsicata. Utopia per molti, sogno realizzabile per altri, fatto sta che, oggi, possiamo confermare che i rumor emersi negli scorsi mesi sono, per il momento, falsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple Car: la Mela investe 3.6 miliardi di dollari in Kia per costruire la sua elettrica 

Si era parlato addirittura di accordi preliminari tra Kia, Hyundai ed Apple circa la produzione della Apple Car su suolo statunitense, con stime di alcuni miliardi di investimento da parte dell’azienda di Cupertino. Ma, come detto, Hyundai, che detiene la proprietà di Kia, ha smentito il tutto parlando di “chiacchiere” e niente più. Sta di fatto che Hyundai e Kia hanno recentemente dialogato con molteplici produttori circa il futuro dell’elettrico. Un obbiettivo che passerà indubbiamente anche dalla realtà coreana, così come da numerosi altri marchi, tra cui Apple.

Hyundai Motor Co. e la sua affiliata Kia Motors Corp. hanno confermato che non sono in trattative con Apple Inc. sullo sviluppo cooperativo del veicolo elettrico a guida autonoma.  I produttori di auto sud-coreani hanno parlato con molteplici aziende circa la produzione di veicoli elettrici a guida autonoma, ma nessuna decisione, al momento, è stata presa”, è quanto riportato dia colleghi di Bloomberg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Le Tesla si apriranno con l’iPhone? Spuntano brevetti, documenti e incartamenti

A questo punto diventa difficile intravedere la possibile uscita e i piani di produzione di Apple. Tantomeno è chiaro il potenziale partner con il quale produrrà il suo veicolo o la sua guida autonoma. Come riportato dal Nikkei giapponese, Apple è attualmente in trattative con ben sei produttori di automobili.

Impostazioni privacy