Microsoft Surface Duo pronto all’Europa ad un prezzo da capogiro

Microsoft Surface Duo pronto all’Europa ad un prezzo da capogiro. Arriverà nel nostro continente, ma non in Italia per ora, il tablet pieghevole di Microsoft. 

Microsoft Surface Duo
Microsoft Surface Duo Photo by Microsoft

Il 18 febbraio 2021 sarà la data di lancio per Microsoft Surface Duo in Europa e Canada. Il prodotto di Microsoft, che punta tutto sull’innovazione del form factor pieghevole, giungerà finalmente nel vecchio continente, ma non in Italia. L’annuncio dell’arrivo di un prodotto foldable basato su Android e Microsoft UI ad agosto 2020 aveva lasciato in molti entusiasti. Una tecnologia, quella pieghevole, adottata fino ad oggi sui soli smartphone, dove sono ormai un buon numero in un mercato ancora agli albori e non privo di intoppi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Super offerta Amazon su Microsoft Surface Pro X 13″, con 16GB di RAM e 256GB di SSD

I mercati nei quali verrà lanciato Microsoft Surface Duo saranno quello canadese, quello francese, tedesco e in UK. La data è il 18 febbraio, giorno nel quale comparirà finalmente sugli scaffali dei nostri vicini, con buona pace dei nostri connazionali che dovranno attendere ancora il suo arrivo. Certamente l’arrivo nel nostro continente comporterà una semplificazione in termini di import per chi volesse acquistare in altri paesi per poi farlo arrivare qui.

A tal proposito è bene analizzare i prezzi di listino, che potrebbero tradursi in 1:1 per il nostro mercato italiano. Il prezzo europeo è di 1549 €, con la differenza del Regno Unito dove viene venduto a 1349 sterline (circa 1500 €). In USA il prezzo ha già subito un price cut a 999$ per il modello base da 128GB di memoria interna.

Nell’attesa di un probabile arrivo sugli scaffali italiani, ricordiamo le caratteristiche tecniche del dispositivo Microsoft. Come detto, sfrutterà a pieno la tecnologia foldable. Un display pieghevole che si ruota fino a 360 gradi, facendolo apparire come uno smartphone a doppio schermo frontale e posteriore. La tecnologia del pannello è AMOLED e, nella sua interezza, forma le dimensioni di 8,1 pollici con una risoluzione 2700 x 1080 pixel. Suddividendolo si ottengono invece due pannelli da 5,6 pollici a 1800 x 1350 pixel.

POTREBBE INTERESSARTI –> Con iPadOS 14.5 beta, la scrittura a mano su iPad viene convertita in testo digitato

Sotto la scocca monterà un processore di tutto rispetto: Snapdragon 855 di Qualcomm con 6 GB di RAM e spazio di archiviazione in due tagli, da 128 e 256 GB non espandibili. La singola fotocamera posta sul retro è da 11 MP e, dulcis in fundo, lettore di impronte digitali posto sulla cornice laterale.

Impostazioni privacy