Valheim disintegra ogni record e debutta su Steam con numeri da urlo: è il gioco del 2021?

Valheim disintegra ogni record, per un debutto su Steam che ricorderemo negli annali. Sarà la rivelazione del 2021? Scopriamolo insieme. 

Valheim
Valheim (fonte: Steam)

Se si tratterà del prossimo grande protagonista delle scene videoludiche solo il tempo lo dirà. Quel che già oggi sappiamo però, è che il debutto in early access su Steam di Valheim è qualcosa di spaventoso, a livello numerico. Potrebbe così iniziare a tremare la terra sotto ai piedi dei re indiscussi della scena. Da Minecraft a Fortnite, passando per GTA Online fino a Counter Strike: Global Offensive. Un nuovo, interessante titolo sta conquistando il cuore degli appassionati su PC.

POTREBBE INTERESSARTI –> Steam Game Festival parte oggi: 500 demo gratuite per tutti

Il debutto è avvenuto circa una settimana fa, ed è stato tutt’altro che secondario. Prima posizione istantanea per l’action/RPG, che è stato in grado di spodestare il nuovo arrivato Nioh 2 Complete Edition e Tale of Immortal dalle primissime posizioni in classifica. Ma di cosa parliamo quando citiamo Valheim? Per molti potrebbe essere la prima volta che sentono parlare del titolo, sviluppato da Iron Gate AB e pubblicato da Coffee Stain Publishing. Vestiremo i panni di un personaggio in epoca vichinga, in un mondo dove primeggia la cultura e la mitologia norrena. Server da massimo 10 giocatori con l’obbiettivo di sconfiggere creature e boss del folklore vichingo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ps5 torna disponibile da GameStop: ecco l’annuncio!

Insieme ai numeri relativi ai giocatori che hanno acquistato il titolo in early-access, anche le recensioni della stessa utenza hanno completato l’ottimo pacchetto di debutto nonché biglietto da visita del gioco su Steam. Nel momento in cui vi parliamo, come testimonia la pagina Steam del gioco, sono circa 36 mila le recensioni “estremamente positive” che gli utenti hanno rilasciato. Ed oggi Valheim entra nella storia come uno dei primi dieci titoli con il numero maggiore di utenti connessi simultaneamente. 220 mila utenti connessi e intenti a vivere le avventure di Valheim, come promessa per quello che potrebbe essere il fenomeno culturale videoludico del 2021.

Impostazioni privacy