La BlizzCon 2021 parte col botto: ecco Diablo 2 Resurrected e non solo…

E’ iniziata ieri la BlizzCon 2021, l’evento dedicato al mondo Blizzard, rigorosamente online per via della pandemia di covid che incombe orma da un anno a questa parte. Si andrà avanti fino ad oggi, sabato 20 febbraio 2021, e la prima giornata, quella scattata quando in Italia era notte fonda, è stata decisamente scoppiettante.

BlizzCon 2021 (Foto ufficiale)
BlizzCon 2021, i primi annunci (Foto ufficiale)

Partiamo subito dicendovi che sia Overwatch quanto Overwatch 2 sono stati assenti (ingiustificati), di conseguenza è probabile che Blizzard si prenda ancora del tempo prima di svelare il nuovo gioco. Diversa invece la situazione riguardante World of Warcraft e Diablo, due fra le pietre miliari della stessa software house a stelle e strisce. Per quanto riguarda WoW, sono stati svelati “World of Warcraf: Burning Crusade Classic”, con tanto di trailer d’annuncio, e “World of Warcraft Shadowlands: Chains of Domination”, presentato in video. In merito a Diablo, invece, alla BlizzCon 2021 è stato mostrato il trailer del rogue di Diablo 4 e soprattutto è stato annunciato Diablo 2 Resurrected.

BLIZZCON 2021, UFFICIALIZZATO DIABLO 2 RESURRECTED: I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTIPs5 ancora non disponibile? RetroN Sq vi farà tornare il sorriso

Dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane la Blizzard ha quindi finalmente annunciato il nuovo capitolo in apertura di evento, con tanto di trailer di presentazione (che trovate qui sopra) in cui è stato svelato anche il periodo di uscita e le piattaforme su cui verrà commercializzato, a cominciare dal personal computer. Diablo 2 Resurrected è ovviamente una versione “super tirata a lucido” di Diablo 2, al punto da sembrare quasi un remake dello stesso gioco, tenendo conto delle importanti diversità a livelle grafiche riscontrate fra personaggi, ambientazioni, creature e animazioni. Anche alcune meccaniche di gameplay sono state completamente revisionate, adattandole ai tempi attuali.

POTREBBE INTERESSARTINiente PS5 per i prossimi mesi, produzione a rilento: quando tornerà

Quando sarà messo in commercio il secondo capitolo di Diablo in versione 2.0? Una data d’uscita ufficiale non è ancora stata svelata, ma certamente uscirà nel corso di quest’anno, 2021, e probabilmente in estate oppure nel classico periodo autunnale. Per quanto riguarda le console, il gioco sarà disponibile per le nuovissime Playstation 5 e Xbox Series X e S, nonché Playstation 4, Nintendo Switch e ovviamente personal computer; inoltre, previsto anche un cross-save, che permetterà di “switchare” i salvataggi da pc a console e viceversa. Infine, alla BlizzCon 2022 sono stati svelati “Blizzard Arcade Collection”, e “Hearthstone, BlizzCon 2021: Anno del Grifone”

Impostazioni privacy