Nintendo Switch PRO con schermo OLED e 4K

Nintendo Switch PRO nei piani di Nintendo? Un nuovo report di Bloomberg lascia intravedere uno spiraglio circa quelli che saranno i piani di mamma Nintendo da qui ai prossimi anni. 

Nintendo Switch (Foto Nintendo.com)

Una versione “pompata” di Nintendo Switch nei piani dell’azienda nipponica: ora è quasi sicuro. Da mesi si vocifera di un upgrade della console ibrida che proprio nei giorni scorsi festeggiava il suo quarto compleanno. Dalla messa in commercio nel 2017, Switch ha raccolto il favore di decine di milioni di fan ed ospitato esclusive degne di nota, dando prova di essere una buona piattaforma anche per i titoli di terze parti. Ora però, visti gli standard del mondo videoludico, si pensa ad una versione upgradata della console, per mantenerla al passo con i tempi.

POTREBBE INTERESSARTI –> The Legend of Zelda Skyward Sword HD è ufficiale, arriverà su Nintendo Switch

Come riportato da Bloomberg, la nuova Nintendo Switch potrà vantare un pannello più ampio basato sulla tecnologia OLED di Samsung. Ma cosa più importante sarà in grado di generare un segnale di uscita in 4K, per mantenere alti gli standard grafici una volta inserita nella dock station. Secondo il report la console potrebbe essere disponibile a partire dalle vacanze di Natale del 2021.

Samsung partirà con la produzione di massa dei pannelli OLED da 7.1 pollici che verranno montati sulla versione upgradata di Switch. Si partirà con un iniziale pacchetto di un milione di unità dal mese di giugno con spedizione alla catena di assemblaggio nel mese di luglio. Per poi avvicinarsi alla data di uscita prevista per la fine dell’anno solare, quando la console sarà disponibile sugli scaffali. Un polliciaggio in aumento rispetto agli attuali 6.2 pollici, che ospitano una risoluzione di 720p. La tecnologia OLED, oltre a migliorare la qualità visiva dei giochi, ottimizzerà il consumo energetico rendendo la batteria di Switch più performante.

POTREBBE INTERESSARTI –> Nintendo senza Switch sarebbe fallita per colpa di Wii U

Arriva così una conferma importante riguardo i rumor che hanno visto Nintendo Switch PRO in uscita nei prossimi mesi. La console ibrida di Nintendo non ha mai subìto il gap prestazionale con le sue rivali, ma l’arrivo della next gen potrebbe ancor più far emergere le differenze in termini di qualità visiva.

Impostazioni privacy