Google Chrome si aggiornerà ogni mese: Big G mette la freccia e supera tutti

Google Chrome si aggiornerà ogni mese. Questa la nuova politica di Big G, pronta ad accelerare con gli aggiornamenti del suo browser.

Chrome Canary su smartphone (Adobe Stock)
Chrome su smartphone (Adobe Stock)

Google cambia politica ed è pronta a supportare ancor più lo sviluppo del suo browser di ricerca. Chrome, tra i più utilizzati al mondo, porterà con sé una serie di aggiornamenti a cadenza mensile. Un cambio di rotta rispetto al presente e al passato, con Big G impegnata ad aggiornare il browser ogni sei settimane. Con la nuova policy la finestra di tempo si ridurrà a quattro settimane, per un aggiornamento a cadenza mensile che farà contenti i tanti utilizzatori.

POTREBBE INTERESSARTI –> Chrome, rimossa un’estensione mascherata da Google Home

L’aggiornamento del browser sarà, anche in futuro, gestito dal browser stesso in background. Questa scelta, fa sapere Google, è atta a garantire la sicurezza degli utenti, che si troveranno tra le mani un programma sempre aggiornato e all’avanguardia, al riparo dagli infiniti rischi della rete.

Fino ad oggi Google ci ha abituati a major release ogni sei settimane. Una cadenza che è perdurata fino all’arrivo delle ultime due versioni: Google Chrome 88 e Google Chrome 89. L’aggiornamento porta con sé grandi e piccole modifiche all’esperienza di utilizzo, come quelle introdotte con l’ultima versione, la 89, di cui vi abbiamo ampiamente parlato qualche giorno fa.

A partire dalla fine del 2021 Big G cambierà le carte in tavola, riducendo notevolmente il lasso di tempo che intercorre tra un major update e l’altro. Un aggiornamento su base mensile che coinvolgerà tutte le versioni del browser di Google: Windows, Mac, Android, iOS, Linux e Chrome OS. Un ciclo più rapido reso tale dall’ottimizzazione in casa Google da parte del team di sviluppo del browser.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google, test su Chrome: ecco un nuovo pulsante, Follow

Il primo update che farà partire il nuovo ciclo di aggiornamenti sarà Google Chrome 94, atteso per il terzo trimestre del 2021 durante il mese di settembre.

Impostazioni privacy