Xiaomi Mi 10S ufficiale: si allarga la famiglia di Mi 10

Xiaomi Mi 10S ufficiale: appare sul blog cinese Weibo la conferma di un nuovo membro della famiglia Mi 10. La versione pensata per la fascia medio-alta del mercato appartenente alla penultima line-up cinese. 

Xiaomi Mi 10S ufficiale
Logo Xiaomi (Adobe Stock)

Dopo l’arrivo di Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 10 Ultra, Xiaomi è pronta a soffiare sul fuoco della sua linea Mi 10 con un nuovo modello pensato per la fascia medio-alta del mercato. Xiaomi Mi 10S, questo il nome del nuovo modello, apparso per la prima volta sul noto blog cinese Weibo. Un post condiviso sul sito mette in mostra il design e alcune informazioni sul prossimo device Xiaomi. Il giorno in cui verrà ufficialmente presentato al mondo sarà il 10 marzo 2021.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ecco Redmi Note 10, il poker di fascia media di Xiaomi

A parlare della scheda di Xiaomi Mi 10S il CEO Lei Jun, il quale ha voluto anzitempo togliere i veli dal nuovo dispositivo cinese. Il cuore pulsante sarà il processore Qualcomm Snapdragon 870, pensato per la fascia media del mercato. Particolare attenzione sarà data anche agli speaker, prodotti in collaborazione con Harmon Kardon, specialista nel campo audio. Lato design, Xiaomi Mi 10S non si discosta granché da Xiaomi Mi 10 Ultra, con componenti premium ed un modulo fotografico maestoso sulla scocca posteriore.

Piatto forte del comparto fotografico sarà il sensore principale da 108MP, che garantirà ottime prestazioni per i più appassionati di fotografia in mobilità. Il display, basato sulla certificazione TENAA, vanterà una diagonale di 6,67 pollici. Sotto la scocca la batteria che spingerà il dispositivo sarà una 4680mAh in grado di supportare la ricarica rapida a 33W. Lato software sarà Android 11 a far girare il dispositivo, disponibile in tre diverse colorazioni. Una nera, una blu ed una bianca. Prezzo di lancio? 450 euro circa al cambio (3500 yuan in Cina).

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi e il brevetto della fotocamera rotante

Si allarga così la famiglia di Xiaomi, per venire incontro alle esigenze di un’utenza sempre più frammentata. Tanti dispositivi con funzionalità più o meno simili tra loro, venduti ad un prezzo competitivo, come da sempre ci ha abituati Xiaomi nel corso degli anni.

Impostazioni privacy