Oppo sfonda nel mercato italiano: un milione di smartphone venduti

Oppo continua la sua scalata nel mercato degli smartphone, e dopo aver raggiunto il primo posto a gennaio 2021 in Cina, le cose sembrano decisamente interessanti anche in altre parti del mondo, a cominciare dall’Italia.

Oppo fa boom in Italia (Foto sito ufficiale Oppo)
Oppo boom in Italia (Foto sito ufficiale Oppo)

Proprio in queste ore Oppo ha infatti tagliato il prezioso traguardo di un milione di dispositivi mobile venduti nel Belpaese, dato decisamente interessante in quanto arriva a soli due anni dal lancio ufficiale nel nostro paese. L’azienda cinese punta quindi a lasciarsi sempre più alle spalle Huawei (come già fatto in casa), e visti i progetti futuri, le prospettive sembrano decisamente rosee. Domani, 11 marzo, si terrà l’evento in diretta streaming “Riscopri il Colore”, una presentazione in digitale di quattro nuovi modelli di smartphone facenti parti la linea Find X3: obiettivo, potenza e appunto colori, ben un miliardo. I modelli che verranno commercializzati saranno l’X3, l’X3 Pro, l’X3 Neo e infine l’X3 Lite, e tutti monteranno un SoC decisamente imponente, leggasi il famigerato processore Qualcomm Snapdragon 888. Il nostro paese è quindi in attesa dello sbarco dell’Oppo Reno 5, disponibile sia nelle versione con connessione in 4G quanto quella in 5G; il precessore è il Qualcomm Snapdragon 720G octa-core, 8GB di RAM, con l’aggiunta di uno storage, uno spazio di archiviazione, pari a 128 gigabyte.

Oppo (Foto Oppo.com)
Oppo, un milione di smartphone venduti in Italia (Foto Oppo.com)

OPPO FRA IL RENO 5 E LA RICARICA ULTRARAPIDA

POTREBBE INTERESSARTIOppo leader mercato cinese smartphone: boom a gennaio 2021, e Huawei affonda

La speranza è che lo smartphone possa arrivare il prima possibile in Italia, anche se al momento non vi sono informazioni ufficiali a riguardo. Fra le chicche annunciate dall’azienda cinese in queste ultime settimane, anche il caricabatterie ultra rapido presentato in occasione del recente Mobile World Congress 2021, tenutosi in quel di Shanghai, in Cina. Grazie a questa tecnologia uno smartphone con una batteria da 4000mAh potrà ricaricarsi in soli 20 minuti, e la particolarità è che il cellulare si ricaricherà sia in modalità wireless con la tecnologia AirVOOC, ma anche via cavo con 125W di potenza.

POTREBBE INTERESSARTIGiovedì 11 marzo l’evento per la presentazione del nuovo Oppo Find X3

Grazie a questa chicca Oppo ha iniziato a realizzare smartphone con batterie meno capienti e quindi più leggere, rendendo l’aspetto estetico del telefono ancora più interessante. Insomma, sono tanti i motivi per puntare su Oppo nel caso in cui si volesse acquistare un telefono di qualità e ad un prezzo non di primissima fascia: perchè non tentarci?

Impostazioni privacy