Samsung: roadmap scovata in rete, ora sappiamo quando uscirà S21 FE e non solo

Samsung: roadmap scovata in rete. Dopo l’evento Awesome Galaxy Unpacked, il famoso Tipster Evan Bass è riuscito a mettere le mani su quella che sembra essere una roadmap dei prossimi prodotti dell’azienda. 

Samsung roadmap
Samsung Galaxy S20 FE

Ci stiamo ancora leccando i baffi dopo l’evento Awesome Galaxy Unpacked. Nella giornata di ieri Samsung ha infatti tolto il velo a tre interessanti dispositivi per la fascia media del mercato: Galaxy A52, A72 e A32. Tutti prodotti dotati di una scheda tecnica ben bilanciata, forti di un listino di lancio molto competitivo. Ma oggi siamo qui per commentare un altro interessante evento, questa volta non ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung clamoroso: niente più Galaxy Note 2021. La coreana cancella la serie Note?

Grazie a quanto emerso in rete e condiviso da Evan Bass, noto leaker del settore, ora sappiamo i prossimi passi dell’azienda coreana. Nello specifico si è entrati in possesso di una roadmap, che fa luce sulle uscite da qui al mese di agosto per quanto riguarda la serie Galaxy di Samsung. Per prima cosa, ora sappiamo che già il prossimo mese, nello specifico il 14 aprile, si dovrebbe tenere un altro Galaxy Unpacked.

Una ulteriore conferma secondo cui Samsung starebbe migliorando e ottimizzando la sua strategia comunicativa anche per i prodotti non al top della serie. L’evento di aprile sarà infatti dedicato ai computer di Samsung, nello specifico Galaxy Chromebook e altri laptop Windows prodotti dall’azienda coreana.

Samsung roadmap
La roadmap Samsung condivisa da Evan Blass

Giugno sembrerebbe essere un mese piuttosto tranquillo per Samsung, ma così non sarà. Secondo la roadmap dovrebbe vedere la luce Galaxy Tab S7, tablet tra i più interessanti nel mercato Android. Proseguendo fino a luglio scopriamo che sarà un mese dedicato ad un ulteriore arricchimento della sua linea A, pensata per le fasce più basse del mercato. Galaxy A22 il protagonista del mese di luglio: un dispositivo dotato di quadrupla camera da 48MP+8MP+2MP+2MP.

POTREBBE INTERESSARTI –> 5G: Galaxy S21 disintegra iPhone 12, è lui il più veloce

E dulcis in fundo, la ciliegia sulla torta di Samsung da qui ad agosto sarà Galaxy S21 FE. Un dispositivo che non ha bisogno di presentazioni dopo l’ottima accoglienza riservata al suo predecessore, S20 FE. Così come la versione uscita nel 2020, anche S21 FE farà affidamento su componenti da top di gamma venduti ad un prezzo accessibile. Secondo la roadmap la data di uscita dovrebbe essere il 19 agosto, con buona pace di chi aspetta un nuovo Note.

Impostazioni privacy