WhatsApp spunte blu addio: ora è possibile nasconderle anche dai messaggi vocali

WhatsApp spunte blu addio: finalmente risolto un fastidioso bug che affliggeva gli utilizzatori da ormai diversi anni. La doppia spunta blu verrà finalmente nascosta anche dai messaggi vocali riprodotti.  

WhatsApp spunte blu addio
WhatsApp spunte blu addio (pixabay)

In tanti si sono chiesti perché WhatsApp non abbia ancora implementato le opzioni privacy per i messaggi vocali inviati. Ebbene sì, il bug che affligge l’app di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo sarà presto solo un lontano ricordo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Dati sensibili via WhatsApp e Zoom: lo fa più del 70% dei colletti bianchi

Sebbene sia possibile oscurare le doppie spunte blu dai messaggi di testo – con lo scopo di informare l’interlocutore che il messaggio è stato letto – questo non avviene per i messaggi vocali. O meglio, avviene fintanto che il messaggio vocale ricevuto non viene riprodotto e quindi, teoricamente, fruito. Ma come fatto sapere dall’azienda a breve il bug verrà risolto, mantenendo intatta la privacy anche per quanto riguarda i vocali.

Attualmente l’azienda ha avviato dei test, attivando la funzione solo a pochi fortunati eletti. Dopo una fase iniziale nella quale verrà monitorato il corretto funzionamento, la funzione sarà resa disponibile per tutti. Per farlo basterà disattivare la conferma di lettura e, automaticamente, spariranno le spunte blu sia per i messaggi di testo che per i vocali riprodotti. Questo significa che se avete già attivato la modalità relativa non dovrete fare null’altro che attendere l’implementazione.

POTREBBE INTERESSARTI –> La Cina blocca Signal: impossibile usare la rivale di WhatsApp senza VPN

Si tratta di un altro, ennesimo passo dell’azienda verso gli utenti. Nello specifico WhatsApp sta ponendo particolare attenzione alla tutela della privacy dei suoi utilizzatori. Questo per venire incontro ad una platea che si è vista mancare la terra da sotto i piedi dopo i cambiamenti nella policy dell’app. Insieme alle novità relative alla privacy, WhatsApp ha di recente tolto i veli ad un’altra, interessante feature, che permetterà agli utenti di velocizzare l’ascolto dei messaggi vocali.

Impostazioni privacy