Whatsapp stravolge tutto, cambio radicale con il prossimo aggiornamento

Whatsapp ha in mente di dar vita ad un’importante svolta con il prossimo aggiornamento della piattaforma: tutti i dettagli

Whatsapp stravolto
Whatsapp cambia (Pixabay)

Whatsapp, dalla sua comparsa, avvenuta nel 2009, ha tenuto sempre immutati logo e colore. In questi 12 anni, la piattaforma è diventata la prima al mondo nel campo della messaggistica istantanea grazie al miliardo e mezzo di utenti e ad oggi difficilmente un utente può fare a meno di averla. Proprio il logo ed il colore, diventati iconici, rappresentano un vero e proprio marchio contraddistintivo.

Ora, però, gli sviluppatori starebbero pensando di stravolgere tutto passando dal verde al blu. Anche il logo potrebbe subire qualche modifica a livello stilistico, ma non vi sono ulteriori info in merito. Al momento, comunque, si tratta solo di esperimenti presenti nell’ultima versione beta e non di ufficialità. Molto spesso, infatti, gli sviluppatori accantonano alcuni progetti.

Whatsapp
Whatsapp blu (WaBetaInfo)

POTREBBE INTERESSARTI-> Apple annuncia l’evento WorldWide Developer Conference (WWDC) 2021: sarà online e gratuito

Whatsapp, nuova funzione in arrivo: di cosa si tratta

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

Secondo quanto riferito dagli esperti di WaBetaInfo, nella versione beta 2.21.7.3 è presente una funzione che quasi certamente nelle prossime settimane verrà resa ufficiale e messa a disposizione di tutti i comuni utenti. Sostanzialmente, si andrà a facilitare la comunicazione (ora quasi inesistente) tra l’assistenza e le persone. Dovrebbe bastare, infatti, cliccare sull’opzione ‘Aiuto’ per poi selezionare ‘Contattaci’ in modo da aprire una chat istantanea con un operatore.

POTREBBE INTERESSARTI-> Vorresti visitare il Louvre? Ora puoi vedere tutte le sue opere online

Se confermata, tale feature consentirà agli utenti di avere un rapporto diretto con l’azienda a cui, oltre che segnalare bug e chiedere info di questioni tecniche, potranno inviare prove delle truffe che si aggirano o che sono legate alla piattaforma, in modo da rendere l’universo Whatsapp più sicuro per tutti.

Impostazioni privacy